Bce, Mario Draghi alla cerimonia di fine mandato: "Lascio in buone mani"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mario Draghi lascia la Bce: “È il momento di più Europa, non meno”

Euro risparmi

Bce, Mario Draghi alla cerimonia di fine mandato: “E’ davanti agli occhi di tutti che ora è il momento di più Europa, non meno”.

Mario Draghi lascia la Bce con un discorso in occasione della cerimonia di fine mandato che spalanca le porte all’era Lagarde e segna la via per il futuro. Una sorta di testamento economico in cui l’ormai ex presidente della Bce ha tirato le fila di quanto fatto nel corso del suo mandato e ha parlato delle prospettive future.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mario Draghi alla cerimonia per la fine del suo mandato: “Lasciare la Bce è più facile sapendo che è in buone mani”

“E’ davanti agli occhi di tutti che ora è il momento di più Europa, non meno […]. Lasciare la Bce è più facile, sapendo che è in buone mani”, ha evidenziato Mario Draghi aprendo virtualmente le porte della Bce alla Lagarde.

Sergio Mattarella, “Caro Mario, come cittadino europeo desidero dirti grazie”

Professor Draghi, caro Mario, come cittadino europeo desidero dirti grazie“, ha dichiarato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, intervenuto alla cerimonia di congedo di Mario Draghi dalla Bce.

Mattarella Amatrice
fonte foto https://www.quirinale.it/elementi/31948

Macron “Oggi celebriamo un uomo che ha portato molto in alto il sogno europeo”

Quello che celebriamo oggi è l’azione di un uomo che ha portato molto in alto il sogno europeo, un degno erede dei padri fondatori dell’Europa quali Jean Monier, Robert Schuman, Konrad Adenauer e i vostri illustri compatrioti Alcide De Gasperi e Altiero Spinelli“, ha dichiarato il presidente francese Macron.

Emmanuel Macron
Emmanuel Macron

Cerimonia per la fine del mandato di Mario Draghi, Angela Merkel: “La tua leadership è stata cruciale”

La tua leadership è stata importante, direi cruciale, per il contributo alla stabilità dell’Eurozona“, ha dichiarato Angela Merkel, che ha voluto ringraziare Draghi per il lavoro svolto.

Lagarde, “Le tue analisi hanno ispirato i mercati”

Anche Lagarde, nuovo numero uno della Bce, ha voluto ringraziare Mario Draghi per il lavoro svolto in questi anni.

“Di solito quando si parla di qualcuno alla fine di un mandato si ricordano le sue opere e azioni. Nel tuo caso sono talmente famosi che non ce n’è davvero bisogno e mi sono impegnata a non ripetere le tue tre famosi parole […]. Con le analisi basate sui fatti, con le intuizioni e con il tuo solido ottimismo hai ispirato non solo i mercati ma anche i policymaker ci ha ispirato a prendere tutte le decisioni che ci hanno portato a rafforzare la struttura europea e a introdurre nuove istituzioni. L’euro, grazie al tuo operato, è ora più popolare che mai”

Di seguito il video della cerimonia di congedo di Mario Draghi dalla Bce

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:48

Nuovo colpo della Juventus, Coca Cola è Official Partner dei bianconeri

nl pixel