Global Solutions Summit, l'intervento del Premier Mario Draghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Draghi, “Garantire che i paesi più poveri abbiano accesso a vaccini efficaci è un imperativo morale”

Mario Draghi

L’intervento del Presidente del Consiglio Mario Draghi alla seconda giornata del Global Solutions Summit: “La priorità è sconfiggere la pandemia”.

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi è intervenuto, insieme con la Cancelliera tedesca Angela Merkel, alla seconda giornata del Global Solutions Summit 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video dell’intervento del Presidente del Consiglio Mario Draghi.

Global Solutions Summit, l’intervento del Presidente del Consiglio Mario Draghi

Nel corso della storia, l’Italia ha prosperato grazie al commercio e alla cooperazione internazionale. L’apertura è stata la nostra migliore ricetta per il successo. La nostra presidenza del G20 rifletterà questo impegno di lunga data. Insieme alla Germania e agli altri partner del G20, siamo fiduciosi di poter costruire un mondo più forte“, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Mario Draghi nel corso del suo intervento.

Mario Draghi
Mario Draghi

Il Presidente del Consiglio: “Garantire che i Paesi più poveri abbiano accesso ai vaccini è un imperativo morale”

Mario Draghi ha parlato anche della distribuzione dei vaccini ai Paesi più poveri. Mettere in sicurezza tutti i Paesi ha un doppio effetto: salvare la vita delle persone e mettere la parola fine all’emergenza. Fino a quando ci saranno focolai e nuove ondate del mondo, nessun Paese può considerarsi veramente al sicuro.

La nostra prima priorità è, naturalmente, sconfiggere la pandemia. Questo significa farlo ovunque e non soltanto nei Paesi sviluppati. Garantire che i paesi più poveri abbiano accesso a vaccini efficaci è un imperativo morale. Ma c’è anche una ragione pratica e, se vogliamo, egoistica. Finché la pandemia infuria, il virus può subire mutazioni pericolose che possono minare anche la campagna di vaccinazione di maggior successo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2021 14:09

Dl Semplificazioni, massimo ribasso negli appalti verso lo stralcio

nl pixel