Mario Draghi in fiera a Rimini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mario Draghi in fiera a Rimini

Mario Draghi

Mario Draghi è stato accolto in un tripudio di applausi, in fiera a Rimini. “Voi giovani siete la speranza della politica”.

“Grazie Presidente, grazie Mario”. Queste le calde parole che hanno permeato l’arrivo di Mario Draghi presso la fiera a Rimini. Parole a cui lo stesso Draghi ha risposto con un commento altrettanto caloroso: “Voi giovani siete la speranza della politica”, dichiara il premier sul palco della kermesse.

Il tema energetico

Nel frattempo, a seguito dell’impennata del prezzo del gas, la questione energetica torna a spadroneggiare in campagna elettorale. Mentre Giorgia Meloni apre al price cap, ma solo se europeo, Luigi Di Maio incoraggia ad essere veloci e vincere la sfida in Ue, senza la necessità di attendere il prossimo governo. Nell’ambito di un quadro simile, Enrico Letta sostiene l’idea dei prezzi amministrati per 12 mesi, mentre Matteo Salvini e Antonio Tajani concordano entrambi sul tetto al prezzo dell’energia, sebbene rilancino sul nucleare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mario Draghi
Mario Draghi


Letta non manca poi di attaccare nuovamente Meloni, anche sulla questione del video di uno stupro condiviso sui social dalla leader di FdI: “La sanzione di opinione pubblica e reputazione è immensa, gravissimo che Meloni cerchi di uscirne facendo finta di niente. Twitter, Facebook e Instagram fecero lo stessa con Trump, quando travalicò limiti di decenza: Meloni è sulla stessa linea di Trump”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2022 14:42

Cambiamento climatico, riaffiorano tre statue di Buddha  

nl pixel