Mario Pasalic, Milan interessato: l'ex può tornare a gennaio?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, emergenza a centrocampo: i rossoneri ripensano a Pasalic

Milan Pasalic

Ci sarebbe anche il nome dell’ex rossonero Mario Pasalic sul taccuino di Leonardo. Il croato sta trovando poco spazio nell’Atalanta e potrebbe chiedere la cessione a gennaio.

Mercato Milan, Mario Pasalic tra gli obiettivi per il centrocampo. Incredibile ma vero: secondo quanto riportato da Calciomercato.it, i rossoneri starebbero pensando al ritorno del giovane croato, uno dei protagonisti della squadra di Vincenzo Montella nella stagione 2016-2017.

Trasferitosi in estate all’Atalanta in prestito con diritto di riscatto dallo Spartak Mosca, il classe ’95 ha pagato la prematura eliminazione dall’Europa degli orobici e gli spazi – con due sole competizioni rimaste, campionato e Coppa Italia – si sono drasticamente ridotti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Prima arriviamo a Natale – ha dichiarato il patron Antonio Percassipoi valuteremo il da farsi. Magari chi è stato impiegato poco preferisce andare altrove a giocare”. Il presidente nerazzurro, dunque, non ha escluso possibili partenze a gennaio. Evidentemente nella rosa di Gian Piero Gasperini ci sono degli “scontenti” che a breve potrebbero chiedere la cessione.

Mario Pasalic
fonte foto https://twitter.com/cmdotcom

Mercato Milan, Mario Pasalic nel mirino dei rossoneri

Tra questi potrebbe esserci anche Mario Pasalic, che sperava certamente di giocare di più a Bergamo. Il Milan – sempre stando a quanto riferito da Calciomercato.it – potrebbe subentrare al prestito dei bergamaschi, utilizzando così una formula non onerosa perfetta per il regime finanziario da dover rispettare (il club di via Aldo Rossi, lo ricordiamo, è in attesa della sentenza della UEFA in merito al Fair Play Finanziario).

Il centrocampista croato è un calciatore duttile, in grado di giocare in più posizione della mediana, aspetto questo da non sottovalutare. Senza considerare il fatto che conosce molto bene l’ambiente rossonero avendoci già militato, come detto, nella stagione 2016-17, dove risultò uno dei migliori della gestione Montella con cinque gol realizzati in ventiquattro presenze.

Ecco un video con alcune giocate di Mario Pasalic:

https://www.youtube.com/watch?v=eD4oHFA6mew

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2018 17:53

Milan a caccia di svincolati: tutti i nomi

nl pixel