Mario Santonastaso morto, il comico aveva 83 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio al comico Mario Santonastaso, aveva 83 anni

Ambulanza

Il comico Mario Santonastaso è morto all’età di 83 anni. E’ stato uno dei volti televisivi degli anni ’70 con il fratello Pippo.

BOLOGNA – E’ morto Mario Santonastaso. Il comico bolognese si è spento all’età di 83 anni nella sua città natale. Un volto molto conosciuto in Italia per le sue comparse televisive insieme al fratello Pippo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimo riserbo sulle cause del decesso. La famiglia ha preferito non comunicare cosa ha portato alla scomparsa dell’uomo. La sua morte chiude una pagina del piccolo schermo italiano. E nei prossimi giorni potrebbero essere rimandanti in onda le apparizioni dei due in televisione.

Chi era Mario Santonastaso

Nato a Bologna, Mario Santonastaso è diventato famoso grazie alle sue apparizioni in televisioni insieme al suo fratello Pippo. Una coppia che ha fatto il suo esordio negli anni ’70 nel programma di Marcello Marchesi Ti piace la mia faccia?

Dopo questa prima esperienza, non sono mancate le chiamate di altre trasmissioni. Le più importanti sono state sicuramente Domenica In e Gran Canal, quest’ultima condotta da un genio come Corrado. Una carriera molto importante per Santonastaso che, dopo queste apparizioni sul piccolo schermo, ha continuato la sua professione di musicista a differenza del fratello Pippo che ha deciso di puntare su quella di attore al cinema.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Mario Santonastaso

La morte del comico e musicista è stata annunciata nella giornata di sabato 9 gennaio 2021. La famiglia ha preferito non dare ulteriori informazioni sulle cause della scomparsa dell’artista. La notizia del decesso è stata data da La Repubblica.

Con la sua scomparsa si chiude una pagina della televisione italiana. Santonastaso, insieme al fratello, è stato un volto importante soprattutto negli anni ’70 e ’80. Apparizioni che hanno fatto ridere gli italiani. E nelle prossime settimane potrebbero essere trasmesse le esibizioni dei due comici italiani.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2021 22:05

Valanga a Cortina, morto uno scialpinista

nl pixel