Il cantante siciliano Mario Venuti ha dichiarato sui social di essere stato aggredito a Catania denunciando la violenza nella città.
Mario Venuti, cantautore siciliano, ha raccontato sui social di aver subito un’aggressione a Catania, la sua città per aver fatto una domanda “da sbirro”. Il cantante scrive su Facebook di aver avuto un diverbio con il proprietario di due pitbull, molto aggressivi, perché troppo vicini al suo cane. Un motivo banale che ha portato ad uno scontro violento.
«Catania è una città in mano ai delinquenti – ha scritto il cantante raccontando l’episodio di aver subito una violenta pedata al petto con una mossa di arti marziali – Si è inalberato quando gli ho chiesto se erano assicurati. Detenere cani aggressivi (il padrone in questo caso lo è molto più dei suoi cani) comporta gravi responsabilità in caso di incidenti con bambini, adulti o altri cani» scrive nel post Mario Venuti.
Confessare sarebbe inutile, ammette l’artista
La domanda sull’assicurazione, all’aggressore, è parsa “da sbirro” e lo ha innervosito, aggiunge Venuti. Il cantante continua dicendo che si stava allontanando avendo visto la cattiva piega che stava prendendo la discussione. «Mi stavo avviando e avevo già percorso circa 20 metri, quando ha cominciato a inseguirmi, colpevole di aver detto qualcosa a un ragazzo che aveva assistito alla scena. “Ancora sta’ parrannu?” Al che mi è arrivato alle spalle e mi ha colpito violentemente di rovescio con un calcio».
Venuti ha anche ammesso che non ha intenzione di denunciare, dicendo che non servirebbe a niente. “A parte che non so chi sia e dovrei fare una inutile denuncia contro ignoti. Credo sia nulla tenente, quindi spenderei tempo, soldi e stress per trovarmi con un pugno di mosche in mano. E poi dovrei comunque lasciare il quartiere per evitare rappresaglie. Quindi, incassato il colpo non posso fare altro che cercare di dimenticare l’accaduto” conclude l’artista.