Canada, legalizzata la mariujana: primo acquirente la incornicia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Canada, legalizzata la mariujana: primo acquirente la incornicia

cosa vedere in Canada

Il Canada legalizza la mariujana. Il primo acquirente ha deciso di non fumare ma incorniciare il grammo di cannabis comprato.

MONTREAL (CANADA) – Il Canada ha deciso di legalizzare la mariujana. Con una legge dello scorso giugno il Parlamento ha aperto alla vendita libera della cannabis, al via il 17 ottobre 2018. Il primo ad acquistarla è stato Ian Power che ha deciso di incorniciare il grammo comprato.

Un grande successo per tutta la nazione che da tempo aspettava questa decisione: “È finito il proibizionismo – ha dichiarato dopo l’acquisto – abbiamo appena fatto la storia. Non posso credere che l’abbiamo fatto. Tutti dovrebbero venire in Canada e gustare la nostra cannabis“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

assicurazione viaggio canada
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/gabbiani-formazione-bandiera-cielo-540791/

Canada, legalizzata la mariujana: centoundici i negozi che apriranno

Secondo quanto riportato dai media locali, saranno 111 i negozi autorizzati sin da subito a vendere il prodotto. I canadesi potranno anche ordinare i prodotti e riceverli per posta. Lo stato dell’Alberta e del Quebec hanno fissato l’età minima a 18 anni mentre in altri luoghi è stata messa 19. In altri luoghi non sono previsti aperture come per esempio a Toronto. La provincia più popolosa è al lavoro sui regolamenti e non ha nessuna intenzione di iniziare prima della primavera.

Sono nove finora gli stati che negli USA hanno legalizzato l’uso ricreativo della cannabis mentre più di 30 hanno dato l’ok per l’uso medico. Un senatore dell’Oregon ha detto che è arrivato il momento di fare questa riforma anche in America: “Adesso che il nostro vicino al nord – riporta il sito di Repubblica ha aperto il suo mercato legale, più a lungo rimandiamo e più a lungo perdiamo opportunità economiche potenzialmente significative per l’Oregon ed altri Paesi“.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/canada-bandiera-hdr-2262774/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018 10:34

Brexit, vertice Bruxelles-Londra senza sbocchi

nl pixel