Mondiali Russia 2018, Marocco-Iran 0-1: decide l'autorete di Bouhaddouz
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Russia 2018, Marocco-Iran 0-1: decide l’autorete di Bouhaddouz

La sintesi e il tabellino di Marocco-Iran 0-1: colpaccio della squadra asiatica che ha conquistato il successo nei minuti finali.

SAN PIETROBURGO – Nella prima sfida del gruppo B vittoria a sorpresa dell’Iran che nei minuti finali ha battuto il Marocco grazie all’autorete di Bouhaddouz. Con questo successo la squadra di Queiroz si è portata momentaneamente in vetta alla classifica, in attesa del derby iberico tra Spagna e Portogallo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Russia 2018, Marocco-Iran 0-1

Primo tempo molto vivace con le due squadre che sono andate più volte vicine al vantaggio. La prima occasione capita sui piedi di Harit, ma la sua conclusione non inquadra la porta. Il forcing della squadra di Renard è continuato anche nei minuti successivi ma il portiere iraniano è attento sulle conclusioni avversarie. Con il passare dei minuti la squadra di Queiroz ha preso coraggio e nel finale di tempo ha avuto la grande occasione per passare in vantaggio ma Azmoun e Jakanbaksh non sono riusciti a sbloccare il risultato.

Marocco-Iran (fonte fotohttps://twitter.com/repubblica)

Nella ripresa i ritmi si sono abbassati con il Marocco che si è reso pericoloso due volte con Harit e Ziyech ma le loro conclusioni sono state imprecise. Quando il match sembrava ormai destinato al pareggio ecco l’occasione che ha sbloccato il risultato. Sugli sviluppi di un corner deviazione sfortunata di Bouhaddouz che ha regalato il successo all’Iran.

Di seguito il tabellino di Marocco-Iran 0-1

Marcatori: 94′ aut. Bouhaddouz

Marocco (3-5-2): El Kajoui; Hakimi, Benatia, Saiss; Boussoufa, Ziyech, El Hamadi, Harit (83′ Da Costa); Amrabat M. (76′ Amrabat S.), El Kaabi (77′ Bouhaddouz), Belhanda. A disp. Bounou, Tagnaouti, Mendyl, Fajr, Boutaib, Bennasser, Dirar, En Nesry, Bouhaddouz, Amrabat S., Carcela. All. Renard

Iran (3-4-3): Beiranvand; Ramin, Cheshmi R., Pouraliganji M.; Karim, Omid (71′ Montazeri), Safi (67′ Mehdi), Shojaei M.; Jahanbakhsh (86′ Ghoddons), Azmoun, Amiri. A disp. Rashid, Abedzadeh, Torabi, Mohammadi, Khanzadeh, Hosseini, Dejagah. All. Queiroz

Arbitro: Sig. Cüney Çakir (Turchia)

Note: Ammoniti: El Ahmadi (M); Shojaei, Jahanbaksh, Ansarifard (I). Angoli: 5-2 per il Marocco. Recupero: 2′ pt; 6′ st.

Di seguito il video con gli highlights del match

fonte foto https://twitter.com/repubblica

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2018 20:41

Mercato Inter, Nainggolan più vicino: la nuova offerta alla Roma

nl pixel