MotoGP, Marquez in pole position a Phillip Island. Dovizioso solo 11°

Lo spagnolo della Honda ha dominato la Q2 del Gran Premio di Australia. Marquez ha dato tre decimi a Vinales. Dovizioso partirà solo dall’11esimo posto, posizione che mette a rischio le ambizioni di recupero. Rossi 7°.

chiudi

Caricamento Player...

PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA) – Marc Marquez partirà davanti a tutti al semaforo verde del Gran Premio di Australia. Sul circuito di Phillip Island, lo spagnolo in sella alla Honda ha strappato la pole position (7esima stagionale e 72esima in carriera) con il tempo di 1’28″386. Dietro al campione iridato, a oltre tre decimi, Vinales e Zarco.

Dovizioso, è finita?

Il rivale per il titolo di Marquez, Andrea Dovizioso, ha vissuto delle qualifiche tormentate: l’italiano partirà solamente dall’11esima posizione, a oltre un secondo dallo spagnolo. Male in generale le Ducati, con Lorenzo 16°. Il pilota forlivese, a -11 da Marquez in classifica generale, rischia di vedere infrangersi le residue speranze di titolo.

Gli altri piloti

In seconda fila un bel Iannone, 4° con la Suzuki a 0″551 e in risalita; seguono Miller (Honda Vds), 5°, e Pol Espargaro con la Ktm. Seconda fila per Rossi, 7° a 0″817 dopo essere passato attraverso la Q1, poi l’Aprilia di Aleix Espargaro e l’altra Ktm di Bradley Smith. Chiude i dieci Crutchlow.