Marracash risponde a Morgan: ecco cosa ha detto il rapper

Marracash risponde a Morgan: ecco cosa ha detto il rapper

Marracash risponde a Morgan dopo le sue parole a Selinunte. La polemica ha infiammato i social che chiedono l’esclusione da X Factor.

Dopo l’evento al Parco archeologico di Selinunte, Marracash ha voluto rispondere alle parole di Morgan attraverso una storia su Instagram: “Morgan, bella per te che ancora riesci a farti pagare da una tv, o dai promoter che ci cascano. Ma mentre gratti gli ultimi soldi non mi nominare mai più“. Queste parole sono arrivate in seguito alle dichiarazioni di Morgan, che durante lo spettacolo aveva suggerito al pubblico di andare a vedere Marracash o Fedez.

Marracash

La reazione dei social

Il cantautore, dopo la polemica, ha cercato di placare gli animi con un post su Instagram: “Nulla giustifica le cose che ho detto. Tutti possiamo sbagliare e io ho sbagliato a usare un’infelice espressione che a me per primo non piace. Se potete accettate le mie scuse. Non sono omofobo e condanno chi non ha rispetto degli altri“. Nonostante le scuse, la reazione dei social è stata immediata e molti fan di X Factor hanno chiesto l’esclusione di Morgan dal programma.

Le parole di Morgan non sono passate inosservate e i social si sono scatenati. Molti utenti hanno espresso il loro disappunto, chiedendo l’esclusione dell’artista da X Factor, dove quest’anno tornerà come giudice. Tra i commenti si legge: “Non c’è spazio per lui nel programma“, “Fuori Morgan e chiunque utilizza discorsi d’odio. Grazie“, e poi ancora: “Morgan, per me è un NO!“.

La posizione degli organizzatori

Durante il concerto-lezione ‘Segnali di vita e di artededicato a Franco Battiato, Morgan ha avuto un acceso scontro verbale con alcuni spettatori. Dopo alcune critiche dalla platea, l’artista ha risposto duramente, culminando con la frase: “Io sono un personaggio, andate a vedere Marrakesh, Fedez…“. Nonostante la tensione, Morgan ha poi eseguito alcuni brani di Battiato, prima di concludere lo spettacolo.

Gli organizzatori del festival si sono espressi in merito all’accaduto, dissociandosi dalle parole di Morgan e sottolineando che “la direzione ha fatto il possibile per gestire la situazione critica nel rispetto del pubblico“. Anche il direttore del parco di Selinunte, Felice Crescente, ha commentato l’episodio, definendolo una “commedia dell’arte“.

json='{"targeting":{"native":["penta"]}}' data-block-on-consent>