Mars compra Pringles: le cifre del maxi affare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mars compra Pringles: le cifre del maxi affare

euro e soldi con monete

La multinazionale americana Mars sta acquistando la società alimentare Kellanova, a cui fanno capo marchi come Pringles, Town House, MorningStar Farms e Rice Crispies Treats.

Importante novità: la multinazionale americana Mars, che possiede, tra gli altri, i marchi M&M’s, Snickers e Skittles, ha deciso di acquistare la società alimentare Kellanova, a cui fanno capo marchi come Pringles, Town House, MorningStar Farms e Rice Crispies Treats. Con un comunicato, Mars ha reso noto alcuni dettagli dell’affare, tra cui le cifre dell’operazione.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

tubi di patatine

Mars compra Pringles: le cifre dell’affare

Secondo quanto si legge da Il Sole 24 ore, si tratta del “più grande affare del settore degli alimenti confezionati”. La multinazionale americana Mars ha deciso di comprare la società alimentare Kellanova, a cui fanno capo marchi come quello delle patatine Pringles, ma anche Town House, MorningStar Farms e Rice Crispies Treats. A renderlo noto è stata la stessa Mars che ha anche comunicato che pagherà 83,50 dollari per azione. La società ha stimato il valore totale della transazione a 35,9 miliardi di dollari. Le previsioni parlano della chiusura dell’accordo nella prima metà del prossimo anno, quindi per gli inizi del 2025.

I dettagli

Da quanto si apprende, tale operazione, che Mars finanzierà attraverso una combinazione di liquidità e nuovo debito, è stata approvata all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione di Kellanova e sarà sottoposta ai soci. Da qui la previsione di chiusura entro il 2025. Tra gli altri dettagli dell’affare, Il Sole 24 Ore ha messo in evidenza come tale accordo arriva mentre negli Stati Uniti le vendite di alimenti confezionati sta mettendo in difficoltà aziende come Kraft Heinz, Mondelez e Hershey, a causa della ricerca, da parte dei consumatori, di alternative più economiche.

Va sottolineato, inoltre, come nel portafoglio di Mars Snacking (che aveva già dichiarato l’ambizione di raddoppiarsi nel prossimo decennio) ci siano già 15 marchi da 1 miliardo di dollari a cui ora si andranno ad aggiungere appunto Pringles e Cheez-It cosa che espanderà il portafoglio di snack per la salute e il benessere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2024 18:17

Bambini ucraini a Bergamo: la Questura blocca il rimpatrio

nl pixel