La compagna del Cavaliere ha parlato delle sue emozioni e dei suoi sentimenti dopo il funerale del fondatore di Mediaset.
Il volto di Marta Fascina è stato uno dei più commoventi tra quelli presenti al funerale di Silvio Berlusconi. La compagna del quattro volte presidente del Consiglio, nonostante le molte prese in giro e le critiche per la sua relazione, è stata una delle persone più vicine al Cavaliere, sia nei suoi ultimi giorni di vita al San Raffaele e sia durante la cerimonia al Duomo di Milano. Marta è rimasta in silenzio per tutto il rito funebre, dedicando qualche dolce parola al creatore di Mediaset solo tramite alcune dichiarazioni a “Il Messaggero”.
“Mi ha fatto trascorrere gli anni più belli della mia vita – ha commentato sulle pagine del quotidiano -. Terrò sempre il suo sole in tasca e il suo sorriso scolpito nel mio cuore”. Nonostante la vicinanza dei familiari del Cavaliere, la Fascina dice di sentirsi debole perché “quella del mio Presidente sarà per me una mancanza quotidiana”.
“Marta mi è stata vicina”
Anche lo stesso Silvio Berlusconi, durante il suo ricovero al San Raffaele, aveva speso parole al miele per la compagna: “Marta ha superato se stessa, mi è stata accanto con una cura e una dedizione senza eguali”. Questo il commento del Cavaliere pubblicato sulle pagine del “Corriere della Sera“. “Sei il mio tesoro“, avrebbe ripetuto Marta nella camera ardente di Arcore, lo spazio intimo di Berlusconi. La compagna del quattro volte presidente del Consiglio avrebbe anche raccontato agli ospiti del suo ultimo giro con il creatore di Mediaset fuori dall’ospedale, in quella Milano 2 che lui stesso aveva costruito.