Mary Wilson morta, l'artista si è spenta all'età di 76 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Musica in lutto, è morta Mary Wilson

Mary Wilson è morta all’età di 76 anni. La cantante è stata co-fondatrice delle Supremes.

LAS VEGAS (STATI UNITI) – Mary Wilson è morta all’età di 76 anni. La notizia della scomparsa è stata data dal suo agente pubblicitario, Jay Schwartz, con un breve annuncio, riportato da Sky TG24. “Sono rimasto scioccato e rattristato nel sentire la notizia della scomparsa di un importante membro della famiglia Motown“, il commento del fondatore dell’etichetta Berry Gordy.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimo riserbo sulle cause del decesso. La scomparsa, secondo le prime informazioni, è avvenuta improvvisamente e sono molte le persone che hanno voluto omaggiare la cantante sui social. Possibile una commemorazione pubblica al termine della pandemia.

Chi era Mary Wilson

Una lunga carriera nel mondo della musica per Mary Wilson. A soli 15 anni la cantante, insieme a Diana Ross e Florence Ballard, ha fondato il gruppo le Supremes.

Un trio molto conosciuto tra gli anni Sessanta e Settanta e punto di riferimento della casa discografica Motown Records. Dallo scioglimento (avvenuto nel 1977), l’artista ha proseguito la sua carriera da solista non con i successi di quella precedente. Nonostante questo, la cantante è stata un punto di riferimento importante della musica internazionale. E la notizia della scomparsa è stata accolta con molto dolore da tutti i suoi fan e gli appassionati di musica.

Microfono Non Funziona
Fonte foto: pexels.com/photo/black-headset-hanging-on-black-and-gray-microphone-185030/

Mary Wilson morta

La notizia della scomparsa della cantante è arrivata in Italia nelle prime ore di martedì 9 febbraio 2021. Massimo riserbo sulle cause del decesso, ma le prime informazioni sono di un decesso improvviso.

Il cordoglio sui social è stato immediato. In molti hanno postato dei ricordi delle sue performance. Al termine della pandemia, la famiglia potrebbe organizzare una manifestazione per ricordare l’artista. Un evento che, se confermato, è destinato a raccogliere la partecipazione di diverse persone per ricordare una delle cantanti più conosciute in tutto il mondo.

fonte foto copertina pexels.com/photo/black-headset-hanging-on-black-and-gray-microphone-185030/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:05

Dal calendario alle vacanze passando per le assunzioni, come potrebbe cambiare la scuola con Mario Draghi

nl pixel