Mascherine obbligatorie in alcune strutture anche dopo il 30 aprile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mascherine obbligatorie in alcune strutture anche dopo il 30 aprile

Coronavirus

Schillaci: “Restano obbligatorie in Rsa e pronto soccorso”

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha comunicato a Roma che verrà prolungata l’imposizione dell’uso delle mascherine oltre il 30 aprile, nelle Rsa, in alcuni dipartimenti degli ospedali e negli pronto soccorso. L’ordinanza sarà firmata a breve e comprende tutte le informazioni relative alla proroga.

Il Ministro della Salute Schillaci ha dichiarato che le mascherine dovranno continuare ad essere indossate nelle Rsa, nelle residenze di cura e assistenza per anziani, nei dipartimenti degli ospedali per malattie infettive e nei pronto soccorso, anche dopo il termine del precedente obbligo, che scadeva il 30 aprile.

Coronavirus

Tale comunicazione è stata data in occasione dell’evento di premiazione per il merito nella salute pubblica presso il Quirinale, a Roma e, inoltre, il Ministro ha precisato che l’ordinanza in questione sarà firmata nella giornata odierna.

Con la pubblicazione dell’ordinanza e in mancanza di ulteriori disposizioni, l’uso delle mascherine non sarà più obbligatorio nei bar, nelle mense e nelle aree comuni degli ospedali.

Leggi anche
È allarme siccità: in Italia piove sempre meno, anche al Nord

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2023 12:25

È allarme siccità: in Italia piove sempre meno, anche al Nord

nl pixel