Mondiali Biathlon 2019, chiusura con il botto per l’Italia. Nella Mass Start Wierer e Windisch conquistano il titolo iridato.

OESTERSUND (SVEZIA) – L’Italia chiude con il botto i mondiali di biathlon 2019. Nella Mass Start femminile una grandissima Dorothea Wierer ha conquistato la medaglia d’oro precedendo sul traguardo per soli 5″ la russa Yurlova e la tedesca Hermann che ha concluso con un ritardo di 15″. La giornata storica si conclude con la medaglia d’oro in campo maschile di Dominik Windisch che con un ultimo giro storico conquista il titolo iridato.

Medaglia storica per Dorothea – Per la Wierer si tratta di una medaglia storica visto che finora nessuna italiana era riuscita a conquistare il titolo iridato nel biathlon. Questo successo per l’altoaltesina vale anche il pettorale giallo nella classifica di Coppa del Mondo agguantando la connazionale Lisa Vittozzi. Per lei una ottava posizione piena di rammarico visto che nella prima parte di gara ha commesso tre errori che non le hanno permesso di lottare per il podio. Ora la settimana prossima il terzultimo appuntamento della stagione. Le due azzurre cercheranno di darsi battaglia per portare a casa la Coppa del Mondo ma attenzione alla norvegese Roiseland che proverà a beffare la coppia italiana.

Intanto la Wierer porta a casa il titolo iridato al termine di una gara perfetta. Prestazione con qualche errore al poligono ma alla fine non sono stati decisivi per il risultato finale. Ora lo sprint finale per la sfera di cristallo con Lisa Vittozzi che ha voglia di riscattare un Mondiale che lo ha vista tra le protagoniste anche se è mancato il guizzo finale per conquistare il titolo iridato.

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Mondiali Biathlon 2019, Wierer: “Non mi aspettavo questo risultato. Sono molto contenta”

Al termine della gara Dorothea Wierer ha espresso tutta la sua felicità per il risultato: “Non mi aspettavo di poter vincere. Ieri non sono stata bene e non partivo con grandi aspettative. Ma dopo i zero errori al poligono mi sono resa conto di poter riuscire a centrare la vittoria. L’ultimo giro è stato molto duro visto che le altre erano vicine ma sono riuscita a centrare l’obiettivo“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
biathlon Dorothea Wierer Lisa Vittozzi mondiali biathlon

ultimo aggiornamento: 17-03-2019


Da Cristiano Ronaldo a Roger Federer: ecco gli sportivi più famosi al mondo

Lutto nel mondo dello sport, addio al manager Cino Marchese