Musica in lutto: addio al famoso tastierista della storica band

Musica in lutto: addio al famoso tastierista della storica band

Un terribile lutto ha colpito in queste ore il mondo della musica e la famosa band de I Camaleonti: addio al tastierista Massimo Brunetti.

Aveva solamente 69 anni e, da quanto si apprende, è morto improvvisamente nella sua abitazione di Pescara. Stiamo parlando di Massimo Brunetti, storico tastierista della famosa band de I Camaleonti. A rendere nota la dipartita dell’uomo è stato Livio Macchia, bassista del gruppo e suo amico di sempre, tramite un lungo post social.

Musica e I Camaleonti in lutto: morto Massimo Brunetti

È morto Massimo Brunetti, musicista pescarese e storico tastierista de I Camaleonti, gruppo musicale italiano nato negli anni sessanta. La notizia tremenda è arrivata direttamente da Livio Macchia, bassista della band, via social dove lo ha salutato invitandolo a raggiungere Tonino Cripezzi e Paolo De Ceglie, ex componenti della band, anche loro deceduti rispettivamente nel 2004 e nel 2022.

Ciao Max. Anche tu hai voluto chiudere la porta al Mondo…”, si legge nel messaggio social di Macchia. “Sei andato a trovare Tonino e Paolo per riformare il gruppo? Ciao amico e collega Massimo Brunetti… Ci mancherai… Fai Buon Viaggio”, le sue parole su Facebook riferendosi ad Antonio Cripezzi e Paolo De Ceglie. Sotto al post sono subito arrivati decine di commenti d’affetto e paroel di cordoglio per una perdita importante per il gruppo e in generale per la musica italiana.

Il cordoglio

Dopo l’annuncio della sua morte, per Massimo Brunetti è stata allestita nell’ospedale di Pescara la camera ardente. Invece, come sottolineato da PescaraToday e altri media, per quanto concerne il funerale questo è programmato lunedì 22 luglio alle ore 17 nella chiesa Ss Angeli Custodi sempre a Pescara. Al momento non sono state rese note le cause del decesso dell’uomo ma secondo alcuni media sarebbe morto improvvisamente, forse a causa di un infarto. Va precisato, però, che non ci siano, per ora, conferme in merito a questa ipotesi.

json='{"targeting":{"native":["penta"]}}' data-block-on-consent>