Massimo D'Alema contro Matteo Salvini: "Una personalità rozza"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Massimo D’Alema: Salvini è un rozzo. Il ministro: Poveretto

Matteo Salvini

Intervistato da Michele Santoro, Massimo D’Alema ha attaccato Matteo Salvini: Stupefacente che una personalità rozza come lui goda di consenso in un paese civile.

Anche Massimo D’Alema si unisce alla schiera dei contestatori di Matteo Salvini e lo fa con parole dure che colpiscono la persona e non le idee politiche del leader della Lega. L’ex leader del Centrosinistra ha attaccato il vicepremier leghista definendolo come una “personalità rozza“. Lo stesso D’Alema ha poi fatto sapere di essere stupito del fatto che uno come Salvini possa godere di un consenso in un paese civile come l’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimo D’Alema contro Matteo Salvini: Stupefacente che una personalità rozza possa godere di una qualche popolarità in un paese civile

È stupefacente che una personalità rozza come Matteo Salvini possa godere di una qualche popolarità in un Paese civile come l’Italia“, ha dichiarato Massimo D’Alema intervistato da Michele Santoro. Un attacco considerato offensivo sia per il ministro degli Interni che per i suoi elettori, che non hanno apprezzato le parole dell’ex leader del Centrosinistra.

Le dichiarazioni di D’Alema si inseriscono in un contesto politico in cui il nuovo Centrosinistra guidato da Nicola Zingaretti sta provando ad alzare la voce nel tentativo di recuperare i voti dopo la caduta di Matteo Renzi.

Matteo Salvini
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

La risposta di Matteo Salvini

Non si è fatta attendere la risposta di Matteo Salvini, arrivata come di consueto dai canali social.

“Va capito, poveretto. A sinistra se la sognano una Comunità come la nostra! Buon Maalox anche a D’Alema”.

Di seguito il tweet condiviso da Matteo Salvini che ha pubblicato il video dell’intervento di Massimo D’Alema da Santoro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2019 18:18

Salvini show da Maurizio Costanzo: chiede l’autografo a Mahmood e conferma la cittadinanza a Ramy

nl pixel