Massimo Galli positivo al Covid, ecco come sta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, Massimo Galli: “Sono stato contagiato da Omicron. Non è stata una passeggiata”

Coronavirus

Massimo Galli positivo al Covid: “Qualcuno mi ha passato Omicron. Non è stata una passeggiata”.

MILANO – Massimo Galli positivo al Covid. Il virologo, intervenuto ai microfoni di Mattino 5 e citato dall’Ansa, ha confermato di essere stato contagiato dalla variante “omicron verosimilmente il 31 dicembre, nonostante sia in pensione e abbia condotto una vita ritiratissima vedendo davvero poche persone“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il medico, inoltre, ha detto di stare decisamente meglio, “ma sono stato una schifezza. Posso dire che non è stata una vera e propria passeggiata […]“.

Galli: “Ho visto un numero limitatissimo di persone”

Il medico ha ripercorso anche le sue festività: “Nel periodo tra Natale e Capodanno ho visto un numero limitatissimo di persone. I pazienti li ho sentiti per telefono o via mail. A livello conviviale, cioè senza mascherina, ho incontrato una dozzina di persone ma mai tutti assieme“.

Questo fa capire – ha aggiunto Galli – come questa variante sia estremamente contagiata e la mia posso dire che è certamente Omicron visto che è stata sequenziata in laboratorio“.

Coronavirus
Coronavirus

“Bisogna vaccinarsi”

Galli in questo intervento ha chiesto a tutti di vaccinarsi “perché almeno non si crepa. Questo è un dato di fatto. Se qualcuno dice che omicron è una passeggiata per i vecchietti come me, non dice la verità. Se non avessi avuto la dose booster, la cosa sarebbe andata molto peggio per una della mia età“.

Come ammesso dallo stesso virologo, ora le sue condizioni sono in miglioramento e già nei prossimi giorni potrebbe sottoporsi al tampone per uscire dall’isolamento. Esperienza che Galli ha deciso di raccontare in diretta televisiva per incoraggiare le persone a vaccinarsi. Nei prossimi giorni non sono sicuramente esclusi ulteriori dettagli da parte del virologo di questo contagio avvenuto molto probabilmente nel periodo natalizio, ma che non ha procurato particolari problemi dal punto di vista di salute al virologo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2022 18:24

Coronavirus in Italia, altre 4 Regioni in zona Gialla da lunedì

nl pixel