Quali sono le condizioni mediche di Massimo Ranieri in seguito alla sua caduta dal palco del teatro e il ricovero al Cardarelli.

Una costola rotta e varie ecchimosi sparse nel corpo. Sono queste le condizioni mediche di Massimo Ranieri in seguito alla sua caduta dal palco del teatro e il ricovero al Cardarelli. L’attore, cantante e regista napoletano di 71 anni Massimo Ranieri si è detto “dispiaciuto per aver interrotto lo show ieri a causa di un brutto incidente”.

Nonostante la brutta caduta, possiamo affermare che le condizioni di Massimo Ranieri sono tutt’altro che preoccupanti. L’increscioso incidente è avvenuto durante una sua esibizione al Teatro Diana di Napoli nel quartiere del Vomero. Nella serata del 6 maggio, il famoso artista Ranieri è caduto dalle scale del palco proprio mentre cantava, a pochi minuti dall’inizio del suo concerto.

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri

Il pubblico ha subito soccorso l’uomo, con l’intervento dei medici presenti. Luca Giordano ha poi raggiunto Ranieri, ed ha allertato immediatamente il 118. L’uomo, che durante l’accaduto non ha mai perso conoscenza, è stato trasportato subito al Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Gli esami diagnostici e gli accertamenti effettuato nell’ospedale dagli operatori medico sanitari hanno rilevato una costola rotta e qualche escoriazione.

Il sollievo da parte dei suoi fan quando Marco De Antoniis, capo di Flender Produzioni, ha confermato che Ranieri non ha avuto ripercussioni più serie dal brutto incidente.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Le dichiarazioni dei medici

Il responsabile dei medici dell’ospedale Cardarelli, in cui si trova Ranieri: “il paziente è sveglio e cosciente, stabile emodinamicamente, respiro spontaneo valido. Gli esami effettuati hanno messo in evidenza la presenza di una frattura costale alla VII costa di destra, dolore discretamente controllato con antinfiammatori. Non sono evidenti al momento altri tipi di lesioni.”

A causa dell’infortunio, la tournée dal titolo “Sogno o son desto” è sospesa. I tempi di recupero di Massimo Ranieri verranno annunciati nelle prossime settimane, ma sicuramente non gli consentiranno di continuare con il tour. La sua tournée prevedeva dopo le serate di Napoli tappe a Parma, a Cesena, Sanremo, Livorno, Roma e Terni.

Al cantante aspetterà un lungo periodo di convalescenza. Numerosissime le attestazioni di solidarietà e l’augurio di riprendersi presto da parte di fan e colleghi, oltre alcune ironie per il suo ricovero.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 07-05-2022


Macerata, madre e figlio disabili muoiono di fame

Omicidio Alice Scagni: cosa ha raccontato il marito