Masters 1000 Shanghai, Berrettini-Zverev: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Berrettini si ferma in semifinale a Shanghai. Medvedev-Zverev la finale

Alexander Zverev

Masters 1000 Shanghai, Berrettini-Zverev 3-6 4-6: s’infrange in semifinale il sogno del romano. Il tedesco ora sfiderà il russo Medvedev.

SHANGHAI (CINA) – Masters 1000 Shanghai, Berrettini-Zverev 3-6 4-6: si ferma in semifinale il sogno del tennista romano. Troppo forte il tedesco per l’italiano che non è mai stato realmente in gara specialmente nel primo set quando alcuni errori non gli hanno permesso di tenere testa al suo avversario. Più equilibrato il secondo ma nel finale Zverev è riuscito a ottenere il break e poi chiudere con un servizio praticamente perfetto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Berrettini si ferma in semifinale

Partita non semplice per il romano e il primo set lo ha dimostrato. Sin da subito i turni di servizio di Berrettini sono stati molto combattuti con il break di Zverev arrivato nel quarto gioco. Il tedesco è stato molto bravo alla battuta concedendo solo due punti all’italiano.

Nel secondo set Matteo ha ritrovato maggiore lucidità al servizio e nel quarto game si è trovato davanti ma un pallonetto forzato non gli ha permesso di ottenere la palla break. Ne ha approfittato Zverev che si è salvato e poi al quarto tentativo nel nono gioco è riuscito a ottenere l’allungo decisivo. E i numeri di questo match hanno confermato la superiorità del tedesco con ben 11 ace contro i 2 di Berrettini.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (fonte foto https://twitter.com/SH_RolexMasters)

La finale

E ora in finale Zverev sfiderà forse il tennista più forte in questo momento. Stiamo parlando di Daniil Medvedev che ha conquistato la finale superando in due set (7-6 7-5) il greco Stefanos Tsitsipas. Con questo successo il sovietico ha dato continuità agli ultimi risultati con solo tre sconfitte da agosto. E per lui ci si prospetta un finale di stagione da assoluto protagonista.

E la sfida con il tedesco può essere un anticipo per il futuro. Entrambi, infatti, insieme a Berrettini e Tsitsipas saranno chiamati nei prossimi anni a sostituire gli attuali Fab Four.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2019 15:56

Impresa di Eliud Kipchoge, corre la maratona in meno di due ore: è nella storia

nl pixel