Matera, due minorenni inglesi violentate durante una festa, altri 4 arresti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matera, due minorenni violentate durante una festa, arrestati altri 4 membri della banda

Auto polizia

Matera, violenza sessuale durante una festa a Pisticci. La polizia ha arrestato altri 4 membri della banda.

MATERA – Possibile svolta nell’indagine sulla violenza di gruppo perpetrata nei confronti di due ragazze minorenni di nazionalità inglese consumatasi nella notte tra il 7 e l’8 settembre a Marconia di Pisticci, durante una festa in una villa. Nella giornata del 21 ottobre le autorità hanno arrestato altri 4 membri della banda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Minori inglesi violentate, altri 4 arresti

L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Matera, ha portato all’esecuzione di quattro mandati di arresto da parte della polizia del capoluogo lucano.

Le due giovani sono state violentate da un gruppo di ragazzi nel corso di una festa. Forse i giovani le avevano drogate prima di trascinarle del retro della villa, dove è avvenuta la violenza.

Le due ragazzine inglesi avevano di partecipare alla festa insieme con la sorelle più grande di una delle due.

Nella giornata del 21 ottobre le autorità hanno fermato altre 4 persone, riconosciute come componenti della banda. le accuse, come riferito da la Repubblica, sono di “concorso in violenza sessuale di gruppo continuata e aggravata, portata a termine approfittando delle ‘condizioni di minorata difesa’ delle due minorenni, di lesioni personali continuate e pluriaggravate“.

Auto polizia
Auto polizia

Le indagini della Procura di Matera

Le indagini, svolte con estrema rapidità, hanno portato in tempi brevissimi all’emissione delle misure cautelari evidenziando in modo chiaro – spiegano gli investigatori – la brutalità, la gravità ed efferatezza delle violenze commesse “con modalità subdole“, che avrebbero potuto essere reiterate nei confronti di altre donne.

https://www.youtube.com/watch?v=6WU-7T4dde8

Marconia di Pisticci, caso di cronaca nera

Le vittime della violenza sessuale sono due minorenni inglesi che si trovavano in vacanza in Basilicata. Secondo una prima ricostruzione, una delle due ragazze ha origini della zona, dato che la famiglia partì per l’Inghilterra diversi anni addietro. Le due amiche erano infatti ospiti a Pisticci presso partenti. Dopo la violenza sessuale le due ragazze hanno chiamato l’ambulanza del 118. Le vittime, nel frattempo, hanno lasciato l’ospedale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2020 11:19

Preghiera ecumenica, Papa Francesco: “Nessuno si salva da solo”

nl pixel