Le parole di Federico Tomasoni, fidanzato della compianta Matilde Lorenzi, la sciatrice morta a seguito di un tragico incidente sulla neve.
Sono ore davvero tristi per il mondo dello sport e non solo. A seguito della morte di Matilde Lorenzi, promessa dello sci italiano, molti atleti e personaggi pubblici hanno voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia. Anche al suo fidanzato, Federico Tomasoni, che a La Stampa ha raccontato gli ultimi attimi di vita della giovane 19enne.
Matilde Lorenzi, parla il fidanzato
Nel corso dell’intervista a Tomasoni, il ragazzo ha svelato come sia nata la sua relazione con la Lorenzi. “Ci siamo trovati allo stesso corso dell’Esercito a maggio, eravamo a Courmayeur. Abbiamo iniziato a frequentarci. È scattato qualcosa di incredibile. È stata la cosa più bella della mia vita, di quegli amori che non ti ricapitano”, ha ammesso.
I due si allenavano insieme in quanto Tomasoni è “specialista di ski cross, lei di sci alpino. Abbiamo fatto allenamento e preparazione atletica quest’estate. Siamo andati un mese in Argentina, ma in posti diversi e non ci siamo visti. Poi, due settimane fa, siamo andati a Ibiza insieme”.
Gli ultimi attimi di vita: il racconto
Il fidanzato della povera Matilde ha raccontato anche i tristi momenti che hanno fatto seguito all’incidente: “Quando ho capito che poteva essere più di un semplice incidente. Sono arrivato a Bolzano insieme alla madre, mentre il padre e la sorella erano già lì: un attimo dopo ci hanno detto che non ce l’avrebbe fatta. Stava lottando, ma non sarebbe andata avanti a lungo”.
Tomasoni ha aggiunto con grande commozione: “L’ho baciata fino all’ultimo battito del cuore, l’ho salutata in camera mortuaria e non so ancora dove abbia trovato la forza per entrare. Forse me l’ha data lei”.