Mattarella a Milano per l'inaugurazione del nuovo campus del Politecnico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mattarella, “Il Paese sta attraversando un momento di un nuovo inizio, non di ritorno alle condizioni precedenti”

Sergio Mattarella

Mattarella, “Il nuovo campus del Politecnico di Milano sottolinea la proiezione verso il futuro in sintonia con il momento che il nostro Paese sta attraversando, un momento di nuovo inizio”.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Campus di Architettura del Politecnico di Milano e ha visitato la Fondazione Exodus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mattarella all’inaugurazione del nuovo Campus del Politecnico di Milano

Il nuovo campus del Politecnico di Milano sottolinea la proiezione verso il futuro in sintonia con il momento che il nostro Paese sta attraversando, un momento di nuovo inizio, non di ritorno alle condizioni precedenti alla pandemia, ma di un inizio su condizioni diverse e nuove, adeguate alla realtà che ci si presenterà in futuro [..]. Il fenomeno migratorio è mondiale e imponente e va affrontato in maniera globale, in modo necessariamente integrato. Le sfide imponenti vanno affrontate in maniera collaborativa nella comunità internazionale e, per quanto ci riguarda, innanzitutto in quell’oasi di pace e diritti che è l’Unione europea“.

Di seguito il video della visita a Milano del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha incontrato anche il sindaco di Milano Beppe Sala.

La visita alla Fondazione Exodus

In seguito alla cerimonia il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato in visita alla Fondazione Exodus, dove ha ascoltato le testimonianze di alcuni degli ospiti della struttura. Durante la visita di Mattarella hanno preso la parola Don Antonio Mazzi, Presidente della Fondazione, Yuri Picchio e Mohamed Awad, ospiti della Casa Exodus e Francesca Cervo, educatrice della Fondazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2021 14:34

Ddl Zan, Fedez contro il Vaticano: “Ha un debito stimato di 5 miliardi su tasse immobiliari mai pagate…”

nl pixel