Mattarella, “Il nuovo campus del Politecnico di Milano sottolinea la proiezione verso il futuro in sintonia con il momento che il nostro Paese sta attraversando, un momento di nuovo inizio”.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Campus di Architettura del Politecnico di Milano e ha visitato la Fondazione Exodus.

Mattarella all’inaugurazione del nuovo Campus del Politecnico di Milano

Il nuovo campus del Politecnico di Milano sottolinea la proiezione verso il futuro in sintonia con il momento che il nostro Paese sta attraversando, un momento di nuovo inizio, non di ritorno alle condizioni precedenti alla pandemia, ma di un inizio su condizioni diverse e nuove, adeguate alla realtà che ci si presenterà in futuro [..]. Il fenomeno migratorio è mondiale e imponente e va affrontato in maniera globale, in modo necessariamente integrato. Le sfide imponenti vanno affrontate in maniera collaborativa nella comunità internazionale e, per quanto ci riguarda, innanzitutto in quell’oasi di pace e diritti che è l’Unione europea“.

Di seguito il video della visita a Milano del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha incontrato anche il sindaco di Milano Beppe Sala.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

La visita alla Fondazione Exodus

In seguito alla cerimonia il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato in visita alla Fondazione Exodus, dove ha ascoltato le testimonianze di alcuni degli ospiti della struttura. Durante la visita di Mattarella hanno preso la parola Don Antonio Mazzi, Presidente della Fondazione, Yuri Picchio e Mohamed Awad, ospiti della Casa Exodus e Francesca Cervo, educatrice della Fondazione.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non


Ddl Zan, Fedez contro il Vaticano: “Ha un debito stimato di 5 miliardi su tasse immobiliari mai pagate…”

Vaticano contro il ddl Zan: Viola il Concordato, a rischio la libertà di pensiero dei cattolici