"Mattarella è un eroe", il pungente elogio di Vittorio Feltri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Mattarella è un eroe”, Feltri si addolcisce: l’elogio inaspettato

Sergio Mattarella

Un decennio al Quirinale e un commento tagliente di Vittorio Feltri: ecco cosa ha detto il giornalista sul Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L’editorialista Vittorio Feltri ha pubblicato un nuovo video su IlGiornale.it, esprimendo la sua opinione sul decennio di Sergio Mattarella al Quirinale. Con il suo consueto tono provocatorio, il giornalista ha definito il lungo mandato del Presidente della Repubblica come “un atto di eroismo”.

Vittorio Feltri seduto

Le parole di Vittorio Feltri su Sergio Mattarella

Nel suo video, Vittorio Feltri ha dichiarato: “Ascoltatori, buongiorno. Il nostro Presidente della Repubblica è al Quirinale da dieci anni e giustamente c’è una piccola celebrazione. Io non ho niente da dire in questo senso, però mi domando una cosa: ma come fa Mattarella, dopo dieci anni al Quirinale, a non essersi ancora rotto le scatole?”.

Il giornalista prosegue: “Dovendo avere a che fare con i parlamentari, i politici, i chiacchieroni che non combinano mai niente. Io penso che sia una tortura, ma lui è un eroe perché da dieci anni subisce e non ha mai detto una parola contro”.

Feltri ha poi aggiunto: “Io non è che avessi una particolare simpatia per Mattarella… però davanti all’evidenza di dieci anni a sopportare le torture, mi sembra veramente un atto eroico, per cui gli riconosco un temperamento notevole. Quasi quasi lo ringrazio, perché penso che un altro Presidente della Repubblica sarebbe una rottura di scatole”.

L’editorialista conclude: “Quando lo vedo in televisione è come se vedessi mio cugino e quindi non mi emoziono più, di solito manco lo ascolto. Però, insomma, mi fa piacere sapere che lui è lì da dieci anni senza essersi rotto le scatole. Questo è un atto di eroismo e io glielo riconosco”.

Il decennio di Mattarella e il futuro del Quirinale

Il secondo mandato di Sergio Mattarella è stato segnato da numerosi eventi politici e istituzionali di rilievo. Dalla gestione della pandemia alla crisi economica e politica, il Capo dello Stato ha mantenuto un ruolo di stabilità per il Paese. Tuttavia, il dibattito sul futuro della Presidenza della Repubblica è sempre più acceso: chi sarà il suo successore?

Leggi anche
Gli scoop di Sanremo 2025: Annalisa, Fedez-Ferragni e Emis Killa al centro dei pettegolezzi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2025 15:18

Gli scoop di Sanremo 2025: Annalisa, Fedez-Ferragni e Emis Killa al centro dei pettegolezzi

nl pixel