Mattarella all'inaugurazione dell'Anno Accademico della Sapienza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mattarella, “Le vaccinazioni sono state un referendum vinto 9 a 1 dalla scienza”

Sergio Mattarella

L’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2021-2022 della Sapienza.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha parlato in occasione della sua partecipazione alla cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2021-2022 della Sapienza di Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mattarella all’inaugurazione dell’Anno Accademico della Sapienza

Il Presidente della Repubblica ha voluto ricordare i docenti e gli studenti illustri della Sapienza, menzionando anche il Professor Parisi, vincitore del Premio Nobel. Inoltre Sergio Mattarella ha voluto sottolineare la presenza di membri delle istituzioni in occasione della cerimonia. Il Capo dello Stato ha omaggiato la Rettrice donna, orgoglio italiano.

Mancano poche settimane alla fine del mio mandato. Venendo qui ripassavo a memoria i docenti che ho avuto durante i miei anni di studio alla Sapienza. Quella di questo ateneo è una storia di grande prestigio e io ne ho giovato“, ha dichiarato Il Presidente della Repubblica.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

Il tempo della responsabilità

Quello di cui abbiamo bisogno in questo momento è la responsabilità. Questo è il tempo della responsabilità. Responsabilità di coniugare il rapporto tra fiducia e sapere, rapporto che registra che la vita quotidiana è il risultato di quello che la scienza propone“, ha proseguito il Capo dello Stato Sergio Mattarella facendo riferimento alla relazione della Rettrice.

Covid, Mattarella: “Le vaccinazioni sono state un referendum che la scienza ha vinto nove a uno”

“Il periodo di sottovalutazione della scienza mi sembra chiuso tra parentesi. Le vaccinazioni ci hanno difeso e salvato e ci stanno consentendo, in questa quarta ondata, di contenerne l’offensiva. Le vaccinazioni sono state un referendum sulla scienza. Questo referendum sulla scienza vede nove a uno in vantaggio della scienza“, ha dichiarato Mattarella

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2021 14:24

Caso Tim, il Governo apre al fondo Kkr (ma detta le condizioni)

nl pixel