Coronavirus, l’appello del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della visita di Katerina Sakellaropoulou, nuova presidente della Repubblica Ellenica.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si appella agli italiani alla luce dell’impennata dei casi di coronavirus che fanno riemergere il rischio del lockdown.

Di seguito il video dell’incontro tra Sergio Mattarella e Katerina Sakellaropoulou, nuova presidente della Repubblica Ellenica.

Coronavirus, Mattarella: “La libertà si realizza insieme agli altri, richiedendo responsabilità e collaborazione”

Sergio Mattarella ha parlato in occasione del ricevimento al Quirinale di Katerina Sakellaropoulou, nuova presidente della Repubblica Ellenica.

La libertà non è un fatto esclusivamente individuale, ma si realizza insieme agli altri, richiedendo responsabilità e collaborazione“, ha dichiarato il Presidente della Repubblica facendo riferimento all’aumento dei casi di coronavirus in Italia e al rischio – per il momento esclusivamente ipotetico – di un nuovo lockdown, che si renderebbe necessario qualora la situazione precipitasse.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

L’appello all’Ue: “Mi auguro che siano presto superati i tentativi di rallentamento”

Il Presidente della Repubblica ha parlato anche dei rallentamenti nell’approvazione del piano che porterà all’erogazione dei fondi legati al Next Generation Eu. Nelle ultime ore dal Parlamento europeo è arrivato lo stop alle trattative che complica e non poco la situazione.

“L’andamento dell’emergenza sanitaria causata dal Covid richiede all’Unione Europea la massima tempestività nella messa in campo di tutte le misure necessarie. Per questo mi auguro che siano presto superati i tentativi di rallentamento”.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
coronavirus politica Sergio Mattarella

ultimo aggiornamento: 10-10-2020


Cancellato il secondo dibattito tra Trump e Biden

Coronavirus in Italia, il governo prepara la stretta