Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceve Giuseppe Conte: ‘Apprezzamento e soddisfazione per l’esito del Consiglio europeo’.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte dopo il vertice europeo.

Il Capo dello Stato ha espresso la propria soddisfazione per il risultato raggiunto dal premier Conte e per l’esito importantissimo di un Consiglio europeo tutto in salita.

Giuseppe Conte
16/05/2020 Roma – conferenza stampa Presidente del Consiglio dei Ministri / foto Alessandro Serrano’/Pool/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

Mattarella riceve Conte: “Apprezzamento e soddisfazione per l’esito del Consiglio europeo”

Stando a quanto riferito dall’Ansa, Mattarella ha espresso soddisfazione per l’esito del negoziato europeo.

L’Ansa riferisce che Mattarella ha espresso “apprezzamento e soddisfazione per l’importante esito del Consiglio Europeo, che rafforza il ruolo dell’Unione e contribuisce alla creazione di condizioni proficue perché l’Italia possa predisporre rapidamente un concreto ed efficace programma di interventi“.

Sergio Mattarella
Roma 27/05/2018 – consultazioni Quirinale / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Sergio Mattarella

La fase operativa

Ora per il governo inizia la fase più complessa, destinata a mettere a dura prova la tenuta della maggioranza. Nei prossimi giorni, o al più tardi nelle prossime settimane, il governo procederà con la stesura del piano economico nazionale che passerà anche dal confronto con le Opposizioni.

Proprio dal Centrodestra sono arrivate le prime critiche al risultato ottenuto da Conte. Matteo Salvini ha parlato di una grande fregatura in arrivo. Più moderata Giorgia Meloni che ha comunque espresso apprezzamento per la lotta del Presidente del Consiglio contro le pressioni dei Paesi del Nord, intenzionati a ridurre in maniera considerevole il piano di aiuti.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
evidenza Giuseppe Conte politica Sergio Mattarella

ultimo aggiornamento: 21-07-2020


I soldi ci sono, ora l’Italia deve ‘meritarli’: le condizioni per il Recovery fund

Vertice di maggioranza sulla sicurezza stradale, le novità in arrivo