Mattarella ricorda Ezio Bosso: "Desidero ricordarne l'estro e la passione"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mattarella ricorda Ezio Bosso: “Sono rimasto molto colpito dalla prematura scomparsa”

Sergio Mattarella

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ricorda Ezio Bosso: “Sono rimasto molto colpito dalla prematura scomparsa del Maestro”.

Il Presidente della Repubblica ha voluto ricordare con un breve messaggio il Maestro Ezio Bosso. La nota è stata pubblicata sul sito del Quirinale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mattarella ricorda Ezio Bosso

“Sono rimasto molto colpito dalla prematura scomparsa del maestro Ezio Bosso. Desidero ricordarne l’estro e la passione intensa che metteva nella musica, missione della sua vita, e la sua indomabile carica umana”, recita il messaggio di Mattarella in ricordo del Maestro.

Sergio Mattarella
Fonte foto: https://www.quirinale.it/

Il cordoglio sui social: il ricordo di politici, musicisti e artisti

Ma il Presidente della Repubblica non è stato l’unico a voler rivolgere un pensiero al Maestro. In tanti, dal mondo della politica a quello dello spettacolo passando ovviamente per la musica, hanno voluto ricordare Ezio Bosso, destinato a lasciare un vuoto profondo sulla scena culturale italiana.

Hanno dedicato un ricordo al Direttore politici come Bonaccini e Luigi Di Maio, ad esempio, esponenti di spicco del mondo dello spettacolo come Fiorello, artisti del calibro di Laura Pausini, Jovanotti e Maestro Amedeo Minghi.

Bosso è stato in grado di lasciare il segno nell’animo di tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, ascoltarlo, ma anche vederlo in televisione.

Non è un caso che la scomparsa del Maestro abbia segnato anche semplici appassionati di musica. Anche fruitori di generi decisamente distanti da quelli di Bosso, un uomo e un artista in grado di far vivere emozioni intense.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2020 16:28

Terremoto in Nevada, scossa di magnitudo 6.4

nl pixel