Roma, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita alla scuola D. Manin. Ha stretto la mano a tutti i bimbi. Conte: “Sciocco discriminare i cinesi”.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato a sorpresa l’Istituto comprensivo statale ‘Daniele Manin’, situato nel quartiere Esquilino di Roma. Il Capo dello Stato ha salutato i bambini e ha stretto la mano agli alunni cinesi, un gesto tanto naturale quanto fortemente simbolico in questo momento dove il coronavirus ha creato un allarme discriminatorio.

Mattarella scuola Manin
Fonte foto: https://www.quirinale.it/

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

La visita di Mattarella alla scuola Manin di Roma

Nel corso della sua visita al’Istituto Daniele Manin, il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha incontrato e salutato gli alunni, visibilmente emozionati per la visita del Presidente della Repubblica. I ragazzi più grandi si sono raccolti nel corridoio dove hanno intonato l’Inno di Mameli per salutare il Presidente. La Preside dell’Istituto si è detta onorata della visita a sorpresa di Mattarella, giunto per una visita informale.

La scuola in questione è una delle principali per quanto riguarda la percentuale di ragazzi stranieri di nascita o di origine. È presente anche una nutrita comunità di ragazzi cinesi e la visita del Capo dello Stato assume un significato decisamente simbolico.

Di seguito il video della visita di Mattarella all’Istituto Daniele Manin

Giuseppe Conte, “Discriminare i bambini cinesi è sciocco”

Sul tema dell’integrazione ha insistito anche il premier Giuseppe Conte, che ha preso parte a un’iniziativa del Moige contro il bullismo.

“Discriminare i cinesi, i bambini cinesi, come avviene in alcune classi, è assolutamente sciocco. Una corretta informazione ci porta a dire che sia sciocco e che non c’è nessun rischio” di contagio legato alla componente etnica”.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 06-02-2020


Piossasco, 39enne uccide la compagna e poi si toglie la vita. Tre sorelle si suicidano a Carmagnola

Treno deragliato a Lodi, chi sono le due vittime