L’ennesima minaccia ricevuta dall’infettivologo Matteo Bassetti, tra i medici in prima linea durante la pandemia di Covid.
Il direttore della clinica malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti, continua ad essere vittima di orribili minacce, che attaccano anche la sua famiglia. Sui social media, l’infettivologo – che è diventato un volto noto durante la pandemia di Covid – ha ricevuto numerosi insulti e messaggi minacciosi.
Bassetti sotto assedio: ancora minacce
“Voglio sgozzare tua moglie con una bottiglia”, è l’ennesima terribile minaccia arrivata sui social al professor Matteo Bassetti. E’ stato lo stesso medico ha reso noto l’accaduto, postando sul suo profilo X le foto degli ultimi violenti messaggi indirizzati a lui e alla sua famiglia.
Purtroppo, queste minacce non sono un caso isolato. “Di questi messaggi ne arrivano ogni giorno. Continuo ad essere oggetto di minacce e insulti. E non so neanche bene il perché”, ha confermato l’infettivologo all’Adnkronos.
L’avvertimento agli hater: “Pubblicherò i vostri nomi”
“Avevo detto che non avrei mai più parlato dell’argomento no-vax, ma nella realtà sono più interessati gli altri ad attaccarmi. Quando riceverò minacce di questo tipo, pubblicherò sempre i post con i nomi, cognomi e foto. Così, oltre le denunce penali, verranno messi al pubblico ludibrio”, avverte Bassetti.
Vi rendete conto? Sono senza parole.
— Matteo Bassetti (@ProfMBassetti) January 22, 2024
Lascio il nome, la foto e l’indirizzo perché tutti possano vedere con chi io e la mia famiglia continuiamo ad avere a che fare. pic.twitter.com/HJoZbWQPsQ