Tragedia Casal Palocco, arrestato lo youtuber Matteo Di Pietro

Tragedia Casal Palocco, arrestato lo youtuber Matteo Di Pietro

Lo youtuber era alla guida della Maserati che ha travolto la Smart, uccidendo il piccolo Manuel.

Matteo Di Pietro, lo youtuber alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente che ha portato alla morte di Manuel a Casal Palocco, Roma, è stato posto agli arresti domiciliari. È attualmente oggetto di indagine per lesioni stradali e omicidio stradale. La mamma e la sorellina del bambino sono rimaste ferite nell’incidente avvenuto mercoledì della scorsa settimana. Le immagini delle videocamere presenti su due bus dell’Atac, che sono passati sul luogo dell’incidente durante quel tragico giorno, si rivelerebbero importanti per le indagini.

sala tribunale

Chiarire la dinamica della tragedia

Le videocamere potrebbero aver ripreso dettagli importanti per comprendere la dinamica del sinistro e quindi potrebbero rappresentare una svolta nelle indagini. Oltre all’autobus coinvolto, potrebbe esserci più di un mezzo di trasporto transitato in quei minuti in via di Macchia Saponara e nelle vie limitrofe, riprendendo la guida di Di Pietro, il giovane youtuber di 20 anni che era alla guida del Suv coinvolto nell’incidente. Due giorni fa la madre della vittima è stata ascoltata, ma sembra di non avere ricordi nitidi della vicenda.

La donna è ancora sotto shock e riesce a ricordare solo i momenti successivi all’incidente, in cui chiedeva notizie dei propri figli. Tuttavia, sarà difficile basarsi sulle testimonianze delle cinque persone presenti sul Suv, poiché sono in qualche modo coinvolte nell’accaduto. Per determinare la velocità dell’auto, la procura di Roma ha incaricato perizie e consulenze. Al momento, non vi sono indagati tra gli altri quattro ragazzi a bordo del SUV.