Matteo Materazzi ha la SLA: la moglie apre raccolta fondi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Muove solo le mani”: il dramma in casa Materazzi

Matteo Materazzi, fratello di Marco

Sono ore di grande tristezza e amarezza in casa di Matteo Materazzi, fratello del noto ex calciatore Marco. L’uomo è affetto dalla SLA.

Il mondo del calcio e non solo sono rimasti profondamente amareggiati in queste ore dopo che la moglie di Matteo Materazzi, fratello del noto ex calciatore dell’Inter e della Nazionale Marco, ha mostrato le attuali condizioni di salute del marito, affetto da una rara forma di SLA e profondamente debilitato in sedia a rotelle. La donna ha anche aperto una raccolta fondi spiegando nel dettaglio il dramma che si sta affrontando in famiglia.

carrozzina sedia a rotelle

Matteo Materazzi logorato dalla SLA

Matteo Materazzi, fratello del più noto calciatore ex Inter e Nazionale, Marco, è provato dalla SLA, la gravissima patologia che lo ha aggredito un anno fa e che attualmente lo ha ridotto in condizioni di salute estreme. Stando agli ultimi aggiornamenti, confermati anche da sua moglie, le condizioni di Matteo stanno peggiorando con il progredire della malattia e l’uom si trova ora in sedia a rotelle con la possibilità di muovere, a stento, solo le mani.

Le condizioni e la piccola speranza

Tramite un post su Instagram, con tanto di dettagliate condizioni di salute di Matteo, sua moglie, Maura Soldati, ha deciso di aprire una raccolta fondi chiamata “Una speranza per Matteo” nel tentativo di raggiungere una quota importante di denaro per sottoporre l’uomo ad una costosa cura sperimentale. “Molti di voi forse non sono ancora a conoscenza del fatto che a mio marito Matteo Materazzi è stata diagnosticata una rara forma di SLA a settembre 2024”, si legge nel post social della donna.

“Al momento Matteo non cammina più e muove solo le mani e inizia ad avere difficoltà respiratorie. Questa malattia lascia poche speranze, ma una piccola luce all’orizzonte c’è! Una cura sperimentale made in USA che però ha dei costi molto alti, in quanto è una terapia che andrebbe fatta su misura per lui, che però nel futuro potrebbe aiutare tutti quelli che come lui hanno la stessa mutazione. Noi ce la stiamo mettendo tutta, ma col vostro aiuto sarà più semplice. Donate se potete tramite il link nella mia bio ‘Una speranza per Matteo'”.

Leggi anche
La nuova legge è una mazzata per gli italiani: persi tutti gli arretrati

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2025 14:21

La nuova legge è una mazzata per gli italiani: persi tutti gli arretrati

nl pixel