Matteo Messina Denaro operato in ospedale: come sta il boss?

Matteo Messina Denaro operato in ospedale: come sta il boss?

L’avvocato del superlatitante, pochi giorni fa, aveva lanciato un allarme sulle condizioni di salute del capo di Cosa Nostra.

Le condizioni di salute di Matteo Messina Denaro si sono deteriorate moltissimo nell’ultimo mese, tanto che pochi giorni fa il suo avvocato ha chiesto ufficialmente alle autorità che il boss potesse essere trasferito in ospedale per ricevere le cure adatte.

Il capo di Cosa Nostra, che si trovava in regime di 41 bis, è stato trasportato all’ospedale San Salvatore dell’Aquila e qui è stato sottoposto ad una nuova operazione. Secondo alcune voci che stanno circolando da ieri, l’intervento chirurgico sarebbe avvenuto nel pomeriggio ed il boss dovrebbe rimanere per molto tempo sotto l’osservazione dei medici.

Matteo Messina Denaro

Il “capo dei capi” ha rischiato di morire

Il vero e proprio allarme sulle condizioni di salute dell’ex super latitante era arrivato negli ultimi giorni. Il boss soffre di tumore al quarto stadio e, nelle ultime settimane, era anche stato sottoposto ad un’intervento chirurgico per un problema urologico.

“Si è aggravato – aveva detto il legale di Matteo Messina Denaro – le sue condizioni sono disperate. Non mangia, beve soltanto, non sta bene, necessita di un immediato ricovero in ospedale. Con un tumore al quarto stadio, con la difficoltà anche a reggersi in piedi, non può stare dentro una cella al 41 bis. Deve essere assistito da un infermiere dentro una struttura ospedaliera il prima possibile”

Argomenti