Anche il Milan su Matteo Politano: le ultime di mercato sull'attaccante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Anche Mirabelli ‘stregato’ dall’attaccante del Sassuolo

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

Calciomercato: Mirabelli stregato da Matteo Politano, anche il Milan in corsa per l’attaccante del Sassuolo.

Anche il Milan su Matteo Politano – Il calciatore è tornato a brillare dopo una parte di stagione in chiaro-scuro e ora, grazie alla cura Iachini, si è ripreso un ruolo da leader tecnico tra i nero-verdi tornando a fare la differenza con prestazioni di ottimo livello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giovane attaccante ha superato a pieni voti anche la prova del San Siro mettendo in seria difficoltà il Milan in occasione dell’ultimo turno di campionato mettendo a segno il gol – bellissimo – del momentaneo vantaggio del Sassuolo, poi recuperato dal primo gol nel  2018 di Nikola Kalinic.

Il giocatore grazie alla sua prestazione si è meritato le attenzioni anche del ds rossonero Massimiliano Mirabelli, ora intenzionato a fare un tentativo per provare a portare il giocatore in rossonero.

Calciomercato: anche il Milan su Matteo Politano del Sassuolo

Alla ricerca di un centrocampista di quantità e qualità, il Milan ha messo gli occhi su Matteo Politano, giocatore giovane, italiano e di buone prospettive.

In rossonero Politano non troverebbe una maglia da titolare, o almeno non troverebbe un ruolo da protagonista. Nella speranza che il Milan possa essere impegnato su tre fronti anche il prossimo anno, di spazio per il turnover ce ne sarà.

Molto dipenderà dunque dalla volontà del giocatore e dalla sua voglia di esplodere. Quello rossonero è un progetto ambizioso che punta molto sui giovani e rappresenterebbe senza dubbio una buona vetrina per Politano, anche se non dovesse giocare tutte le partite.

Via Pellegrini, la Roma guarda a Matteo Politano

Sul giocatore del Sassuolo c’è però, tra le altre, anche la Roma. Politano piace molto a Di Francesco che lo conosce bene e lo vorrebbe in giallorosso come sostituto del deludente Defrel, male sia come attaccante centrale che da ala.

Il giocatore vedrebbe di buon grado un trasferimento a Trigoria, dove troverebbe poca concorrenza e una probabile maglia da titolare, oltre che, probabilmente, un posto nella prossima edizione della Champions League.

EUSEBIO DI FRANCESCO Pallotta
EUSEBIO DI FRANCESCO

L’ombra dell’Inter su Politano

A infiammare il mercato di Politano è però l’Inter. I nerazzurri sarebbero da tempo sulle orme dell’attaccante esterno del Sassuolo e vorrebbero regalarlo a Spalletti in vista del prossimo anno.

Il nodo principale sarebbe legato proprio alla volontà del tecnico toscano che preferirebbe giocatori di un altro livello, già formati, per rilanciare la sua squadra nella corsa scudetto.

Il dato di fatto è che il trasferimento di Politano al Napoli nello scorso mese di gennaio è saltato proprio per i venti che soffiavano da Milano. I partenopei non si sono arresi e l’impressione che in casa Sassuolo l’estate sarà particolarmente calda e agitata.

Matteo Politano: lo stipendio

A rendere allettante il colpo Politano è anche lo stipendio del giocatore. L’attaccante guadagna al momento intorno al milione di euro a stagione (1,1), una cifra non proibitiva e non particolarmente gravosa sul monte ingaggi di club chiamati a confrontarsi con l’UEFA.

Di seguito un video con le migliori giocate di Matteo Politano:

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/officialsassuolocalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 16:46

Rivoluzione sul mercato: addio ai prestiti? Ecco la proposta della FIFA

nl pixel