La profezia di Renzi: Il tempo di Salvini è agli sgoccioli, si va al voto

Matteo Renzi da Roma: “Il tempo di Matteo Salvini è agli sgoccioli, il palloncino si sta sgonfiando, può piacere o meno ma è così”.

A pochi giorni dal grande appuntamento delle elezioni europee, l’ex premier Matteo Renzi ha parlato delle condizioni di salute del governo.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Matteo Renzi: Il tempo di Matteo Salvini è agli sgoccioli

Presente a Roma per l’assemblea nazionale dei Millennials del Pd, Matteo Renzi ha parlato di Salvini facendo sapere che, secondo lui, il leader della Lega sarebbe ormai vicino al fallimento. Secondo l’ex numero uno del Pd il governo sarebbe destinato a cadere in tempi brevi aprendo le porte a una nuova tornata elettorale.

Il nostro paese è nelle mani di due che litigano su tutto […], il massimo insulto è sei come Renzi […]. Da quando ci sono loro l’Italia si è bloccata. Il palloncino sta per sgonfiarsi, è questione di tempo. Il tempo di Salvini è già agli sgoccioli […]. In questo scenario in cui l’atteggiamento di Salvini è fare la grande alleanza di quelli che odiano l’Italia, dall’altra parte c’è Di Maio che cambia idea con una rapidità fantastica […]. Se cade il governo dopo le europee? Non c’è un piano B per il futuro governo“.

Lauigi Di Maio e Matteo Salvini
Roma 01/06/2018 – giuramento Governo Italiano / foto Insidefoto/Image nella foto: Luigi Di Maio-Matteo Salvini

Renzi: Sono orgoglioso di aver chiuso a un’alleanza con Luigi Di Maio

Matteo Renzi ha poi parlato dell’alleanza saltata con il Movimento Cinque Stelle continuando a difendere la sua posizione.

Io sono orgoglioso di non aver fatto un accordo sulla base delle poltrone con chi ha messo in discussione i vaccini, le vicende umanitarie, la crescita, con chi ha preso un paese che stava correndo e l’ha fermato“.

ultimo aggiornamento: 19-05-2019

X