Matteo Renzi detta le condizioni al premier Conte (che non molla)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renzi detta le condizioni a Conte per salvare il governo

Matteo Renzi

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi detta le condizioni a Giuseppe Conte. Il premier non è intenzionato a ‘consegnarsi’.

Matteo Renzi detta a Giuseppe Conte le condizioni per andare avanti. Solo che il premier non è intenzionato a cedere e sicuramente non vuole tirare per le lunghe questa battaglia di logoramento con il leader di Italia Viva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tensioni al governo, Matteo Renzi detta le condizioni a Conte

Quello di Renzi a Conte suona come un ultimatum: o Italia Viva resta parte integrante del governo o assisterà alla scena da fuori, senza garantire alcun tipo di appoggio esterno.

L’ex premier è convinto del fatto che Conte non abbia a disposizione un numero sufficiente di responsabili per andare avanti senza Italia Viva, e per questo motivo vuole fare le regole del gioco.

Se l’attuale maggioranza di governo ha i numeri per andare avanti senza Iv si andrà avanti, in caso contrario… si respira aria di sfiducia verso il Presidente del Consiglio, che potrebbe essere costretto a fare un passo indietro.

Matteo Renzi
Roma 13/08/2019 – conferenza stampa Matteo Renzi / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Renzi

Italia Viva è destinata a crescere, parola di Renzi

Il leader di Italia Viva ha ostentato sicurezza anche quando nella complicata giornata di martedì ha chiamato a raccolta i suoi. E così mentre in Commissione si combatteva all’arma bianca sulle intercettazioni, Matteo Renzi si confidava con i suoi facendo sapere che Italia Viva si appresta ad accogliere tra i suoi banchi altri scontenti.

L’ex politico prodigio nato e cresciuto sotto le ali premurose del Partito democratico è convinto che la legislatura arriverà alla sua scadenza naturale senza il rischio di elezioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2020 15:30

Renzi esulta, Iv è ancora più forte. Conte potrebbe aprire formalmente la crisi

nl pixel