Matteo Renzi contro Salvini: "Abbiamo un governo di ladri e bugiardi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matteo Renzi: “Abbiamo un governo di ladri e bugiardi”

Matteo Renzi attacca: “Abbiamo un governo di ladri e bugiardi”. Poi aggiunge: “Non manca l’opposizione, manca un governo serio”.

Torna a farsi sentire l’ex presidente del consiglio e segretario del Pd Matteo Renzi, con un duro attacco al governo rivolto a Matteo Salvini e al ministro Toninelli, il primo finito nel mirino di Renzi per i 49 milioni di euro da rendere allo Stato e il secondo accusato di mentire quotidianamente ai cittadini italiani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Renzi: “Abbiamo un governo di ladri e di bugiardi”

Abbiamo un governo di ladri, perché la Lega ha rubato soldi degli italiani, e di bugiardi, perché il ministro Toninelli sta mentendo tutti i giorni agli italiani“, ha dichiarato Matteo Renzi, che poi ha concluso ironicamente: “Ma a fronte di tutto questo il problema è il Pd…“.

Matteo Renzi
Matteo Renzi (fonte foto https://twitter.com/RaiNews)

Matteo Renzi: “Leggo che manca un’opposizione, in realtà manca un governo serio”

L’ex segretario del Pd ha poi rincarato la dose con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook. 

Mi aspettavo di leggere oggi commenti su tre incredibili fatti:
1- Un premier del G7 che tenta un concorso pubblico e poi rinuncia quando viene scoperto da un giornale (non italiano, peraltro: grazie Politico Europe!).
2- Un ministro della legalità che annuncia di non rispettare le sentenze perché i sondaggi gli sono favorevoli. Hanno rubato 49 milioni agli italiani ma fanno finta di nulla.
3- Un ministro delle infrastrutture che mente sulle pressioni, sulla proprietà dei giornali, sui finanziamenti ai partiti: un bugiardo coi riccioli.
Oggi invece non trovo niente di tutto questo. Le notizie vengono date in cronaca, ma nessun commento. E nessun editoriale scandalizzato.
Quando ero premier hanno fatto polemica anche sulla lunghezza dei miei pantaloni e sulla tonalità dei calzini abbinati (non avendo torto peraltro?).
Oggi invece ci sorbiamo i soliti commenti sul fatto che manca l’opposizione. A me sembra che manchi un Governo serio. E in attesa che lo facciano notare anche i costituzionalisti e i commentatori, io continuo a rispondere colpo su colpo. Non molliamo di un centimetro, amici. Buona giornata”.

Continua dunque la battaglia di Renzi contro il governo in carica. L’ex premier da qualche settimana ha iniziato la sua politica del rispondere colpo su colpo a quelli che sarebbero gli errori commessi da Lega e Cinque Stelle in questa loro esperienza di governo.

Di seguito il post pubblicato da Matteo Renzi sulla propria pagina Facebook:

Fonte foto https://twitter.com/RaiNews

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2018 11:06

Sequestro fondi, Salvini: “Processo politico senza precedenti”

nl pixel