Matteo Renzi in Pakistan (sugli sci), M5s e Lega attaccano l’ex premier. Lui si difende: “Io ho relazioni internazionali”

Matteo Renzi in Pakistan (sugli sci), M5s e Lega attaccano l’ex premier. Lui si difende: “Io ho relazioni internazionali”

Matteo Renzi in Pakistan. M5s e Lega attaccano l’ex premier. Lui si difende: “Ho relazioni internazionali”.

ROMA – E’ polemica per il viaggio di Matteo Renzi in Pakistan. La foto con varie autorità locali (e non solo) ha provocato la dura critica da parte del M5s con Stefano Buffagni: “Mentre noi lavoriamo per gli italiani, lui si fa una vacanza mondana. C’è chi come noi lavora per gli italiani, poi c’è chi preferisce farsi una vacanza a sciare con l’alta finanza […]. Ognuno è libero di fare ciò che crede“.

E Castaldi aggiunge: “Informo lo sciatore pakistano che qua stiamo lavorando sodo e anche sulle intercettazioni andiamo diritti. Si goda la vacanza, potrebbe essere una delle ultime a spese degli italiani“.

La replica di Renzi

La replica di Matteo Renzi non si è fatta attendere: “Avevo preso l’impegno di incontrare il Presidente della Repubblica, il Primo Ministro e il Capo dell’Esercito a Islamabad insieme al’ex premier José Maria Aznar. Un politico degno di questo nome ha anche relazioni internazionale. Se ad altri non capita non so che farci“.

fonte foto https://www.facebook.com/ImranKhanOfficial/

E sulla vacanza sugli sci aggiunge: “Con alcuni amici siamo andati due giorni a sciare a 4.000 metri, in luoghi bellissimi. Posso fare due giorni sugli sci o devo chiedere il permesso al Tribunale dell’antirenzismo?“. Su Twitter, infine, precisa: “Ci sono momenti in cui è bello riscoprirsi a riflettere, ammirando la natura incontaminata. Anche a 4.000 metri. E quassù non ci sono polemiche ma solo tanta bellezza. Ci aspettano giorni impegnativi, buona settimana a tutti“.

Matteo Salvini: “Renzi in Pakistan? Beato lui”

La vacanza di Renzi è stata commentata anche da Matteo Salvini: “Lui a sciare in Pakistan? Lo invidio, noi siamo qui a combattere a Roma“. E le polemiche sembrano non finire qui visto che il viaggio dell’ex premier è avvenuto in piena crisi di Governo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ImranKhanOfficial/