Matteo Renzi risponde a Conte: "Non siamo contro il governo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renzi risponde a Conte, scintille nella maggioranza di governo

Matteo Renzi

Manovra, Matteo Renzi risponde al premier Giuseppe Conte: “Non siamo contro il Governo, siamo contro l’aumento delle tasse, lo abbiamo spiegato bene”.

Prosegue lo scontro a distanza tra Matteo Renzi e Giuseppe Conte, con il premier che ha accusato il leader di Italia Viva di fare il fenomeno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Renzi risponde a Conte sulla Manovra: “Noi non siamo contro il governo, siamo contro l’aumento delle tasse”

Con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, Matteo Renzi ha voluto fare chiarezza sui suoi recenti interventi pubblici specificando di non essere intenzionato a fare opposizione al governo ma di voler evitare a tutti i costi l’aumento delle tasse.

“Italia Viva studia le carte, lancia proposte, trova coperture. Propone idee insomma. Questa è la prima novità da quando c’è Italia Viva: si discute di tasse e asili nido, non di mojito e alleanze. Noi non siamo contro il Governo, anzi: ma noi siamo contro l’aumento delle tasse. E lo abbiamo spiegato bene”.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Italia Viva, un partito in crescita

Renzi ha poi voluto commentare la crescita di Italia Viva sia per quanto riguarda i sostenitori che per quanto riguarda la squadra di deputati che continuano ad aderire al nuovo partito dell’ex premier.

“Molti cittadini, in tutta Italia si stanno avvicinando a noi. C’è un entusiasmo persino sorprendente. E la Leopolda lo dimostrerà. Cresciamo anche in Parlamento: da oggi si è unita a noi una delle senatrici più brave e competenti. Annamaria Parente ci ha aiutato molto sul Dopo di Noi, sul sociale, sul JobsAct, sul ruolo delle donne nella società. Da oggi ha aderito oggi al gruppo Italia Viva e arricchisce la Casa comune con la sua intelligenza e la sua preparazione. Benvenuta a lei e ai tanti che ci stanno dando una mano su tutti i territori”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2019 9:28

L’ombra di Renzi sul governo. Conte: “Io non sto sereno. Così non si va avanti”

nl pixel