Salvini a passeggio per Roma con la fidanzata Francesca Verdini. La foto pubblicata da ‘Il Messaggero’ ha provocato la dura reazione del Pd (e non solo).
ROMA – Matteo Salvini a passeggio senza mascherina e senza rispettare la distanza di un metro per Roma durante l’emergenza coronavirus. La foto, pubblicata da Il Messaggero, ha provocato la dura reazione sui social e non solo visto il periodo che sta attraversando il Paese.
Il Pd e il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, hanno criticato duramente il leader della Lega che si è difeso: “Stavo andando a fare la spesa, ho il diritto anche io o possono andarci solo quelli di sinistra?“.
Salvini a passeggio per Roma, Mastella e il Pd lo attaccano
La foto de Il Messaggero ha provocato la dura reazione del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha parlato di episodio vergognoso. “Se la foto – ha detto il primo cittadino del capoluogo campano – che vede Salvini a passeggio con la fidanzata per le vie di Roma, senza mascherina e con aria da scampagnata al sole della Capitale è un episodio vergognoso“.
E il vicecapogruppo dem alla Camera, Michele Brodo, ha aggiunto: “E’ l’ennesimo segno di come il leader della Lega continui a prendere in giro gli italiani. La gente è stanca di passerelle televisive e bugie“.
Salvini si difende: “Stavo andando a fare la spesa”
Le polemiche si sono scatenate anche sui social. E, attraverso la sua pagina Facebook, Matteo Salvini si è difeso spiegando il motivo di quella uscita.
“Sì, confesso. Ieri sono andato a piedi a fare la SPESA sotto casa con la mia fidanzata. Possono andarci solo quelli di sinistra? Confesso di aver comprato pane, pasta, latte e formaggio. Italiani. A sinistra risparmino energie e fiato per occuparsi di cose utili a fronteggiare l’emergenza“.
fonte foto copertina https://twitter.com/RaffoSarnataro