Matteo Salvini a Varsavia: in Europa alleanza come Lega-M5s
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matteo Salvini a Varsavia: in Europa alleanza come Lega-M5s

Matteo Salvini Varsavia

Matteo Salvini a Varsavia si proietta alle prossime Europee: “Io ho proposto a Kaczynski un patto per l’Europa. Un contratto simile a quello con il M5s”.

VARSAVIA (POLONIA) – Il nuovo anno per Matteo Salvini e la Lega si apre con un chiaro obiettivo: trionfare alle prossime elezioni Europee. Proprio per questo motivo il ministro dell’Interno è volato a Varsavia per incontrare il leader del PIS, Jaroslav Kaczinski. In conferenza stampa il vicepremier ha affermato di “aver proposto a lui un patto per l’Europa sulla base di quanto fatto con il M5s. Ci lavoreremo insieme prima delle elezioni anche con altri esponenti che vorranno partecipare “.

Un viaggio da parte del leader del Carroccio che una chiara missione da raggiungere: “Mi piacerebbe che ci fosse un’alleanza comune di chi vuole salvare l’Europa anche se puntiamo ad essere il secondo partito“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Matteo Salvini a Varsavia: “Alleanza con il M5s? Vedremo più in là”

In questa lunga conferenza stampa Matteo Salvini non ha chiuso all’accordo con il M5s in Europa: “Ci penseremo per il futuro, rispetto a cinque anni fa siamo cambiati entrambi vedremo come andrà. Se ci fosse un italiano a guidare l’Europarlamento sarebbe un segnale molto importante ma noi vogliamo che il nostro Paese torni ad essere centrale“.

Obiettivi chiari da parte del vicepremier che è volato in Polonia per provare a trovare l’accordo definitivo con il leader del PIS. L’intesa ancora non c’è ma il discorso di formare un’alleanza stile Lega-M5s anche alle Europee è iniziato. Il ministro dell’Interno ha preso l’iniziativa e nelle prossime settimane incontrerà anche gli altri esponenti per mettere in piedi questo progetto a lungo termine. Senza escludere una possibile partecipazione dei grillini, anche se in questo caso le possibilità sono poche perché le idee continuano ad essere diverse.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Matteo Salvini

Varsavia sotto la neve ma qui in Polonia oggi ho trovato calore e amicizia, state con me: vi aggiorno!

Pubblicato da Matteo Salvini su Mercoledì 9 gennaio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2019 21:40

Stop alle trivelle nel Mar Ionio, M5s presenta emendamento

nl pixel