Matteo Salvini annuncia i tagli alle scorte: nessuna decisione politica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tagli alle scorte, l’annuncio di Matteo Salvini: recuperiamo poliziotti

Matteo Salvini

Matteo Salvini conferma: ho sulla scrivania una revisione della modalità di gestione delle scorte, più di duemila uomini in divisa ogni giorno proteggono Tizio o Caio.

I due casi spinosi al governo (quello della Diciotti e quello della Tav), non frenano Matteo Salvini. Il ministro dell’Interno, intervenuto ai microfoni di Radio Anch’Io, ha annunciato la prossima revisione dei piani di scorta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Matteo Salvini: Più di duemila uomini in divisa al giorno proteggono Tizio o Caio, alcuni provvedimenti sono vecchi di dieci o quindici anni

Intervenuto ai microfoni di Radio Anch’Io, il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha confermato che il Viminale provvederà a ridisegnare il piano di protezione tagliando alcune scorte. Il leader del Carroccio ha fatto sapere che i tagli non rispondono a scelte o preferenze politiche.

“Ho sulla scrivania una revisione della modalità di gestione delle scorte perché sono più di duemila gli uomini in divisa al giorno che proteggono Tizio o Caio.

Il ministro ovviamente non fa scelte politiche, per cui io non dirò toglietela a Tizio o a Caio, però ci sono alcuni provvedimenti di scorta che sono vecchi di dieci o quindici anni che non hanno più alcun senso e sicuramente recupereremo poliziotti e carabinieri. Entro la settimana prossima firmerò questo provvedimento“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/salviniofficial/

Il caso Sandro Ruotolo

La questione legata alle scorte, dopo i contrasti tra Salvini e Roberto Saviano, è tornata alla ribalta in seguito al caso Ruotolo. Inizialmente il taglio avrebbe interessato anche il noto giornalista autore di inchieste contro la Camorra.

In seguito alla mobilitazione collettiva, sui social e sui giornali, lo stesso giornalista ha reso noto di aver ricevuto una lettera in cui veniva annullata la revoca della scorta fino a nuova analisi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2019 10:47

Venezuela, Di Maio avverte Salvini: restiamo neutrali, non siamo dalla parte di nessuno

nl pixel