Matteo Salvini ha condannato sui social l’attacco di Annecy, domandandosi quale possa essere la pena giusta per l’aggressore.
Con un post su Twitter, il vicepremier Matteo Salvini ha condannato l’attentato di giovedì 8 giugno ad Annecy, in Francia. Un uomo ha aggredito con un coltello sei persone (adulti e bambini) in prossimità di un parco pubblico: nove le persone ferite, tra cui tre in gravi condizioni.
L’attentato di Annecy
Il criminale ha attaccato diversi bambini di circa tre anni d’età nei pressi del “Jardin de l’Europe”. Mentre fuggiva dal luogo del delitto, l’uomo ha colpito anche due persone anziane. Sono critiche le condizioni di due dei piccoli feriti e di una delle due persone più vecchie.
Le istituzioni francesi hanno negato possibili collegamenti con il terrorismo, ma fanno sapere che l’uomo sia un 31enne siriano incensurato che per 10 anni ha vissuto in Svezia. L’uomo è già stato arrestato dalla polizia ed è stato trasportato in ospedale in stato di fermo, a seguito di alcune ferite riportate questa mattina.
Il tweet di Salvini
Con un post su Twitter il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, esprime parole di sgomento per quanto successo ad Annecy. “Che tragedia. Una preghiera per la vita di questi piccoli innocenti. Per il vile, mostruoso aggressore non ci sono parole sufficienti”, scrive disgustato.
Che tragedia. Una preghiera per la vita di questi piccoli innocenti.
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) June 8, 2023
Per il vile, mostruoso aggressore non ci sono parole sufficienti.
Sono e rimango contrario alla pena di morte, ma di fronte a certa disumana violenza contro bimbi indifesi da papà non so quale pena possa essere… pic.twitter.com/9GQttaTtbt
Poi afferma di essere contrario alla pena di morte, “ma di fronte a certa disumana violenza contro bimbi indifesi da papà non so quale pena possa essere abbastanza dura per chi si macchia di un crimine così mostruoso”.