Matteo Salvini è risultato positivo al Covid nel corso degli accertamenti per l’accesso alla cerimonia del giuramento del Presidente della Repubblica.

Il leader della Lega Matteo Salvini è risultato positivo al Covid e per questo motivo non ha potuto prendere parte alla cerimonia del giuramento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Salvini è risultato positivo nel corso degli accertamenti per l’accesso alla cerimonia.

Il numero uno del Carroccio sta bene e attualmente si trova in isolamento domiciliare. Nei prossimi giorni si sottoporrà ad un ulteriore test per capire quando potrà ritornare a lavorare in presenza dopo un periodo di quarantena perché contagiato.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Salvini: “Ai 10 milioni di italiani mi aggiungo anche io”

La conferma è arrivata direttamente da Salvini con un post su Facebook: “Amici, sono in buona compagnia: ai 10 milioni di italiani positivi e poi guariti, da oggi mi aggiungo io. Giornata di lavoro come tante altre, tampone di controllo come tanti altri, nessun sintomo, ma risultato positivo. Proprio nel giorno del panettone di San Biagio“.

Il leader della Lega ha confermato che continuerà a lavorare da casa in attesa di poter tornare in prima linea e di conseguenza incontrare anche il premier Draghi per fare il punto sul Governo.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Franco e Giorgetti in autosorveglianza?

La positività di Salvini potrebbe portare i ministri Franco e Giorgetti in autosorveglianza. I due, infatti, hanno incontrato il leader della Lega nelle ultime ore e per questo motivo nei prossimi giorni potrebbero sottoporsi ad un tampone per verificare un eventuale contagio.

Naturalmente, al momento, non ci sono particolari situazioni critiche, ma naturalmente i controlli continueranno nei prossimi giorni per capire se si è trattato di un caso isolato oppure ci saranno altri contagi tra le persone che sono state vicine a Matteo Salvini nelle ore precedenti alla scoperta della positività.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 03-02-2022


Biden, “Eliminato il capo dell’Isis”. Blitz nel Nord della Siria

Mattarella ha giurato per la seconda volta, “Una chiamata inattesa alla quale non posso sottrarmi”