Matteo Renzi presenta la Leopolda: "Sarà simile a quelle delle origini"

Renzi presenta la Leopolda e avverte il governo: la manovra la modifichiamo in Aula

Matteo Renzi ‘presenta’ la Leopolda: “Della manovra non mi convincono i microbalzelli come la sugar tax e le tasse sulle transazioni immobiliari. Li cancelleremo in Aula”.

Intervenuto ai microfoni del Quotidiano nazionale, il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha parlato della Leopolda, la prima dalla sua scissione dal Partito democratico e quindi la prima della sua nuova forza politica.

Matteo Renzi sulla Leopolda: “Assomiglierà molto a quelle delle origini”

Nella prima parte della sua intervista, Matteo Renzi ha presentato la Leopolda parlando con un grande entusiasmo per il primo capitolo della sua nuova avventura politica.

“Sarà una Leopolda che assomiglierà molto a quelle delle origini. Una Leopolda di sfida, in cui vengono le persone che vogliono arrivare e non quelle che sono già arrivate, in cui non c’è garanzia per nessuno. Una Leopolda dei pionieri. Tipo quella del 2012, quando ci eravamo già fatti conoscere, ma ancora eravamo, tutto sommato, outsider”.

Matteo Renzi
Roma 13/08/2019 – conferenza stampa Matteo Renzi / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Renzi

Renzi contro la manovra:”Non mi convincono i microbalzelli, li cancelleremo in Aula”

“Evitare l’aumento dell’Iva era ed è un dovere politico. Per le famiglie inizieremo a fare quello che fino ad adesso non è stato fatto. La ministra Bonetti è bravissima, la vedrete all’opera […]. Della manovra non mi convincono tutti i microbalzelli: dalla sugar tax alle tasse sulle transazioni immobiliari. Le cancelleremo in Aula. Su questo infatti la pensiamo come i Cinquestelle. La copertura passa dal taglio degli sprechi”.

Silvio Berlusconi: “Auguri a Renzi ma si trova nell’altra metà del campo, dove noi non giocheremo mai”

Il leader di Fi Silvio Berlusconi, impegnato nella campagna elettorale in Umbria, ha voluto porgere i suoi auguri a Renzi prendendo però le distanze dalla sua nuova realtà politica.

“Tanti auguri a Renzi che la sua Leopolda si svolga bene, auguri al suo nuovo partito che possa avere successo ma nell’altra metà campo dove noi non giocheremo mai”.

ultimo aggiornamento: 18-10-2019

X