Matteo Salvini ripresenta Armando Siri nell'incontro con le parti sociali

Salvini ripresenta Siri per la manovra, sale la tensione nel governo

In occasione dell’incontro con le parti sociali Matteo Salvini ripresenta Armando Siri nelle vesti di responsabile economico. Tensione tra i Cinque Stelle.

Matteo Salvini ripresenta Armando Siri in occasione dell’incontro con le parti sociali per discutere della prossima manovra economica. E la scelta del leader delle Lega ha alimentato il clima di tensione all’interno del governo. Tensione puntualmente cavalcata dal Pd che ha puntato il dito contro il MoVimento Cinque Stelle.

Matteo Salvini ripresenta Armando Siri in occasione dell’incontro con le parti sociali

Finito nel dimenticatoio dopo l’autosospensione in seguito alla sua iscrizione nel registro degli indagati per il caso Arata, Armando Siri è tornato alla ribalta al fianco di Matteo Salvini per presentare i piani della Lega per la prossima manovra economica.

La presenza dell’ex segretario non è passata inosservata e il Pd non ha perso l’occasione per alimentare le polemiche. “Vorrei far sapere a Luigi Di Maio e Giuseppe Conte che all’incontro di questa mattina al Viminale, tra Salvini e le parti sociali accanto al Ministro siede il senatore Siri, come se niente fosse successo, come un sottosegretario qualsiasi. E i Cinque Stelle stanno a guardare“, ha scritto Emanuele Fiano.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Responsabile economico della Lega

La Lega ha provato a spegnere sul nascere le polemiche facendo sapere che Armando Siri era presente alla riunione come responsabile economico del partito.

Armando Siri
Armando Siri

Giuseppe Conte: Se si tratta di un incontro politico la presenza di Siri è giusitificata

Sulla questione è intervenuto anche il premier Giuseppe Conte che, dopo aver accusato Salvini di tradimento istituzionale, ha giustificato la presenza di Siri.

“Se la logica dell’incontro al Viminale è di un incontro politico, ci sta bene la presenza di Siri. Se è la logica di un incontro governativo, non ci sta bene la presenza di Siri”.

Di seguito il video dell’intervento di Matteo Salvini al termine dell’incontro con le parti sociali al Viminale

In diretta dal Viminale dopo l’incontro con le parti sociali per una giornata di ascolto, confronto e proposte sulla crescita del Paese, assieme a più di 40 sigle sindacali e associazioni di categoria.State con me.

Pubblicato da Matteo Salvini su Lunedì 15 luglio 2019

ultimo aggiornamento: 15-07-2019

X