Matteo Salvini si appella a Mattarella contro il Pd e il Movimento 5 Stelle
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini si appella a Mattarella: “Metta fine a questo spettacolo vergognoso”

Matteo Salvini

Il leader della Lega si appella a Sergio Mattarella contro il Pd e il Movimento 5 Stelle: “Gli chiederò di mettere fine a questo scempio”.

A poche ore dall’appuntamento al Quirinale con Mattarella, Matteo Salvini ha criticato il Pd e il Movimento 5 Stelle in una diretta video, chiedendo al Presidente della Repubblica di mettere fine “a questo scempio“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini, “Non c’è una maggioranza in questo Parlamento”

In una diretta sulla propria pagina Facebook il leader della Lega è tornato ad attaccare il Pd e il Movimento 5 Stelle appellandosi anche al Presidente della Repubblica, al quale va il suo invito a tornare al voto.

“Qualcuno parla di bene dell’Italia, di responsabilità, temi, programmi; tradotto, si parla di poltrone. La verità squallida che sta emergendo è che alcune centinaia di parlamentari disperati sono pronti a tutto pur di non mollare la poltrone e dare la parola agli italiani […]. Non c’è una maggioranza in questo Parlamento; qualcuno pensa che il Parlamento degli opposti e dei perdenti possa dare un futuro a questo Paese?”.

Matteo Salvini
Roma 05/07/2018 – il Ministro degli Interni incontra il vice presidente del Consiglio Presidenziale della Libia / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Salvini

Matteo Salvini si appella a Mattarella contro il Pd e il Movimento 5 Stelle: “Chiederò al Presidente di mettere fine a questo scempio”

Matteo Salvini ha poi anticipato quello che sarà il suo discorso alla presenza del Presidente della Repubblica.

“Oggi pomeriggio andremo al Quirinale e diremo a Mattarella di mettere fine a questo spettacolo indecente, vergognoso, senza dignità e onore. Oggi chiederò questo a Mattarella: lei parlava di un governo forte, con una maggioranza ampia e posizioni condivise, può far nascere un Governo il cui unico collante e l’odio verso di me e la Lega? “.

Mattarella Amatrice
fonte foto https://www.quirinale.it/elementi/31948

Salvini, “Dal Pd non mi aspetto nulla, il M5S era nato per are la rivoluzione e ora fa il governo con i difensori del sistema”

Il Segretario del Carroccio ha poi concluso con un duro attacco agli ex alleati del Movimento Cinque Stelle.

“Dal Pd non mi aspetto nulla, non cerco coerenza e dignità dove prevale la fame di poltrone. Sto seguendo però il dibattito nel M5S, nato per fare la rivoluzione e che ora fa il Governo con i massimi difensori del sistema, il Governo Ursula, telecomandato da Merkel e Macron, con il partito degli intrallazzi e degli inciuci che andava a cena per riformare la giustizia, riorganizzava gli assetti delle banche, quello di Bibbiano e della legge Fornero”.

Di seguito il video in diretta di Matteo Salvini sulla propria pagina Facebook

Altro che “responsabili”, qui ci sono parlamentari che pensano solo a difendere la poltrona e da giorni litigano per spartirsi ministeri!Chi ha paura del voto degli Italiani?Noi no.Libere elezioni, subito, e l’Italia riparte.

Pubblicato da Matteo Salvini su Mercoledì 28 agosto 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:54

Alleanza M5s-PD, Carlo Calenda lascia il partito

nl pixel