Lega, Matteo Salvini: "Presidenze Camere ai due partiti vincitori"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni 2018, inizia la trattativa Lega-M5s

Matteo Salvini

Il leader della Lega è stato ospite alla scuola politica del partito: “Due forze politiche hanno vinto le elezioni, non è difficile capire con chi parlare”.

MILANO – In attesa di capire come si evolverà la questione governo, il leader della Lega Matteo Salvini è stato ospite della scuola politica del suo partito: “Fare il contrario – dichiara – di quello che gli italiani hanno scelto settimana scorsa penso che sarebbe una follia. Ci sono stati due partiti che hanno vinto le elezioni e sicuramente si parlerà con loro“.

MATTEO SALVINI legittima difesa
MATTEO SALVINI

Matteo Salvini alla scuoila della Lega: “Farò di tutto per rispettare il mandato di Premier”

Matteo Salvini si dice pronto per il mandato di Premier: “Farò di tutto – sottolinea – per rispettare quello che gli italiani ci hanno dato, cioè di andare a fare il presidente del Consiglio. Non scenderò a patti per rinnegare la nostra Bibbia che è il programma“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ho letto – dichiara – ipotesi di governissimi, di governini, di passi di lato. Ma ricordo a tutti che c’è un programma scelto dagli italiani“.

Il leader della Lega parla anche di aver detto alcuni no a persone che durante la campagna elettorale non l’avevano invitato: “Ho il dovere – conclude – di dialogare con tutti e non serbare rancore. Ma mi sono tolto la soddisfazione di dire di no. Stasera, stranamente dopo le elezioni, sono stati invitato da Fazio ma ho detto di no“.

Inizia dunque la trattativa tra la Lega e il M5s, due realtà  che legittimamente vogliono raccogliere i frutti del duro lavoro svolto negli ultimi anni. L’unica via per provare a scongiurare il ritorno alle urne è quello di un accordo tra Salvini e Di Maio, entrambi costretti a fare un passo indietro nella speranza di riuscire a suggellare un’intesa che si respira nell’aria ormai dai primi exit poll.

Il video dell’intervento odierno di Matteo Salvini

MATTEO SALVINI ALLA CHIUSURA DELLA TERZA EDIZIONE DELLA SCUOLA DI FORMAZIONE DELLA LEGA

Qui Milano, ultima giornata di Scuola Politica per centinaia di ragazzi e ragazze che hanno dedicato tempo, energia e lavoro per il Futuro del nostro Paese!State con noi! #andiamoagovernare

Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 11 marzo 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2018 8:55

Pd, Matteo Orfini boccia l’alleanza con il M5s: “Sarebbe la nostra fine”

nl pixel