Il vicepresidente del Consiglio paragona l’alluvione in Emilia-Romagna e la sconfitta del Milan. Poi cancella tutto.
Matteo Salvini sta affrontando una nuova tempesta di polemiche dopo essere rimasto per qualche tempo lontano i riflettori. Forse, nei primi mesi del governo Meloni, si era più concentrati sulle dichiarazioni di altri membri, tra cui il ministro Lollobrigida. Tuttavia, il leader della Lega torna a far parlare di sé per un post su Twitter.
Il tweet di Salvini sparito dopo mezz’ora
Il profilo del leader della Lega ha subito un leggero cambiamento da quando ha assunto la carica di vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Ieri sera, però, Salvini ha pubblicato un tweet che legava l’alluvione in Emilia-Romagna alla sconfitta del Milan nel ritorno della semifinale di Champions League contro l’Inter. Tuttavia, ha cancellato il tweet nel giro di mezz’ora.
Il tweet recitava: “Cuore e impegno (e telefono che squilla di continuo) dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango. Un Milano senza cuore, grinta e idee non merita neanche un pensiero“. È polemica sui social: molti hanno ritenuto inopportuno collegare l’alluvione in Emilia-Romagna, che ha provocato almeno tre morti, con la sconfitta del Milan, squadra per cui Salvini tifa.
Non è chiaro se il tweet sia stato pubblicato da Salvini o dal suo staff. Tuttavia, nel giro di mezz’ora, il post è stato rimosso dal profilo Twitter. Purtroppo, nell’era dei social media, in 30 minuti lo screenshot si era già ampiamente diffuso su Internet.
La nota del vicepresidente del Consiglio
Il leader della Lega ha scelto di non commentare l’episodio. Tuttavia, ha inviato questa mattina una nota al suo staff in cui afferma che il Ministro Salvini è in costante comunicazione con gli amministratori locali di Emilia-Romagna e Marche, a tutti i livelli, in particolare con i sindaci.
Il Ministro Salvini, si legge nella nota, sta monitorando da vicino lo stato delle infrastrutture, con particolare attenzione a strade e ferrovie. Inoltre, la Guardia Costiera sta guidando i soccorsi e ha già inviato personale e mezzi nelle zone più colpite.