Mattia Caldara: "Recupero? Non ci sono tempi precisi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caldara: “Recupero? Non ci sono tempi precisi”

Mattia Caldara

Il giovane difensore rossonero ha parlato del suo infortunio e del momento della squadra. Ecco le dichiarazioni di Mattia Caldara.

Milan, Mattia Caldara freme dalla voglia di tornare in campo. Ma per il recupero completo del difensore servirà ancora un po’ di tempo. A margine della Festa dello Sport svoltasi a Roma, l’ex Juve ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti. Ecco le sue dichiarazioni riportate da RMC Sport.

“Domani tolgo il tutore, già per me è una conquista, poi ci vorrà ancora qualche mese ma non voglio dare tempi precisi. È un infortunio dal quale voglio recuperare alla perfezione, non voglio accelerare altrimenti rischio le ricadute e sono peggiori. Cercherò di tornare il prima possibile ma con attenzione”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Guardare i compagni dall’esterno, senza poter dare il proprio contributo, è un’autentica sofferenza per il giovane centrale: “Soffro in tutte le gare, con la Lazio soprattutto. Prendere un gol negli ultimi minuti è stato un peccato, fa male, ma abbiamo fatto una grande gara di sacrificio. Ho visto il gruppo molto unito, conta questo”.

Mattia Caldara e Calabria Portogallo-Italia
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Milan, Mattia Caldara fuori fino a febbraio

Il Milan è in grande emergenza anche per via del lungo infortunio di Mattia Caldara: “Purtroppo siamo in un momento di difficoltà. Abbiamo parecchi infortuni ma i ragazzi stanno sempre giocando al massimo, faccio i complimenti a tutti. Voglio sempre aiutare e giocare con i miei compagni, soprattutto in questo periodo. Ora però devo solo pensare a lavorare al meglio per tornare ai miei livelli e aiutare il Milan. Rientro a febbraio? Sì, più o meno. Ma non ho date o periodi precisi”

Nel corso dell’intervista, il giocatore rossonero ha parlato anche della Nazionale di Roberto Mancini: “Commenti positivi, vedo una svolta a livello di gioco. Mi auguro riusciremo a riportare l’Azzurro dove merita”.

Ecco un video con alcune giocate di Mattia Caldara:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2018 20:52

Juventus-Valencia, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e i convocati

nl pixel